![]() |
spray bar
salve affinche l'acqua circoli al meglio nell'acquario come devo posizionare la spray bar(uscita del filtro)??
cioe devo fare in modo che il getto sia: - lungo la parete posteriore - diretto verso il vetro frontale(in modo che smuova la superficie senza romperla - a 45 gradi oppure la devo posizionare sul lato corto? aspetto vostri consigli. spero d'esser stato chiaro |
La spray bar serve soprattutto nelle vasche dove non di vuole una eccessiva circolazione dell'acqua (posizionata sotto la superficie) o nelle vasche dove si vuole una forte ossigenzaione (effetto pioggia).
Per una circolazione d'acqua vigorosa ti consiglio di usare solo il tubo di mandata e "sparare" parallelamente al lato lungo della vasca. ;-) |
paolo come uscita nella scatola del filtro c'era solo il raccordo ad U al quale collegare la spray bar. :-( come la posiziono affinche l'acqua circoli al meglio?la lascio sul vetro posteriore con i fori puntati verso il vetro anteriore?
|
ok, fai cosė!! ;-)
|
posso chiederti perche' usi la spry ??
|
Ma che filtro hai? Comunque anche secondo me nella maggior parte dei casi puoi fare benissimo a meno della spray bar, io infatti ne avevo una in dotatione nel mio filtro e non l'ho nemmeno provata. Troppo antiestetica. :-D
|
antiestetica.. e se posizionata con effetto pioggia anti co2 direi !! #36# #36#
|
Vero...non ci avevo pensato.
|
-38 -38
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01. |