![]() |
Smarronare i coralli
Sono novellino e non mi è chiara una cosa:
Per quale motivo i coralli duri diventano marroni? Per carenza di luce, per inquinamento, per equilibrio ionico sballato... o per che altro? E perchè invece i molli (anche LPS) mantengono i loro bei colori originari molto più facilmente? E soprattutto, come li posso smarronare quei coralli che magari prima di metterli nel mio acquario e diventare marroni erano in una bellissima vasca zeovit ed avevano dei fantastici colori psichedelici? Candeggina? Gli inquinanti nella mia vaschetta non sono alti (almeno credo)... i nitrati sono più o meno a 3-5mg/l, e i fosfati non sono rilevabili. |
Sono diversi i fattori balabam, sicruamente in primis la luce..... se non hanno una luce adeguata alle loro esigenze ovviano con una super produzione di zooxantelle che sono appunti tendenti al marrone....e poi i valori dell'acqua.....cmq se non li tieni sotto 150.250 watt non è facile vedere i colori....
|
aggiungerei pure pappa e movimento
|
Quindi il motivo "tecnico" principale è che non avendo abbastanza luce devono procurarsi il cibo aumentando l'efficienza della fotosintesi e quindi aumentando la quantità di zooxantelle?
Come fanno a regolare la presenza di questi ospiti secondo le loro esigenze? |
Anche un eccessivo carico organico l fa diventare marroni, sempre per una sovrapproduzione di zooxantelle...
|
Re: Smarronare i coralli
Quote:
ciao da oceanooo |
per me i nitrati a 5 ci possono pure stare...
|
Quote:
|
ce la stiamo a tirà troppo co sti nutrienti #24
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33. |