![]() |
Accensione Koralia
Ho appena finito di progettare e realizzare l'automazione per il mio acquario.
Ho realizzato una scatola con dentro il "LOGO" con 2 espansioni ed ho finito ieri di programmarlo. Vorrei utilizzare le 2 pompe Koralia per dare il movimento all'acquario facendole accendere alternativamente per 6 ore ciascuna,secondo voi queste pompe sono adatte a questo tipo di "lavoro" o devo per forza cambiale? ho sentito che si potrebbero bruciare in fretta facendole lavorare così... |
teoricamente non dovrebbe far nulla..comunque io avevo 2 koralia2 e una si è cotta dopo 5 mesi -04 poi ho letto che per non farle bruciare sarebbero da tenere con il motore in basso come nella foto sulla scatola.. #24 ...sinceramente non so se voglia dire qualcosa ma in quella posizione l'altra va benissimo e la nuova che presi in sostituzione ( una 4) va bene pure quella..comunque sono pompe molto sensibili anche hai cambi di tensione..iniziano a saltellare..
|
fb74, ogni 6 ore non dovresti avere problemi, sentirai magari alla partenza ogni tanto una piccola vibrazione, ma è normalissimo.
|
ok allora terrò le pompe con il motore in basso (come sono ora) e vedremo se dureranno.
Ne approfitto per chidere se nella mia vasca (120x40x45) le pompe fissate nei lati corti della vasca devo farle lavorare tutte e due alternate verso il centro vasca |
fb74, io le orienterei verso il centro vasca puntandole però verso il vetro in modo che il flusso "rimbalzi" verso la rocciata
|
Quote:
Ciao Fabio |
Io le alterno (koralia+tunze) e quando partono non è un bel sentire, molto meglio le tunze
|
Con quelle di adesso ho sostituito 4 koralia 4, tutte in garanzia io le alterno ogni 12 ma purtroppo non reggono molto.
|
Quote:
|
mauro silvestri, con i nuovi lotti sembrano aver risolto, e comunque con le Magnum ampiamente risolto, compreso le elettroniche.....le prime invece sappiamo tutti i difetti che hanno avuto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |