![]() |
problema di "fondo"
ho in mente di creare un fondo di 2/3 cm di pietra lavica dell'etna (sassi di 1, 2 cm), miscelata a fondo attivo dell'anubias ricoperto da uno strato (3cm) di ghiaietto di color nero di granulometria 2, 3 mm ...secondo voi con il tempo andrņ incontro a un "affondamento" della ghiaia per la troppa differenza di granulometria?
quali rimedi posso utilizzare? |
tritura il lapillo
:-)) |
e in che modo???
|
hehehehe
dai sfogo alla fantasia io l ho fatto con le tenaglie sassolino per sassolino, ma č massacrante #23 senno puoi provare col martello.. :-)) |
mio diooooo!!!!! andrņ presto in analisi..... :-D
se ci riuscirņ, tu mi consigli di mettere un cavetto riscaldante sul fondo? |
puo favorire la radicazione e ossigenare il fondo , ma non lo trovo indispensabile
:-)) |
speriamo solo che il massacro non sia inutile e la gniaia non si mischi nel tempo...grazie...
|
io spero invece che il fondo fertile che userai non abbia grana troppo fine, perche poco piu grande dovra čssere il lapillo
se eradicherai spesso piante aspettati di vederne uscire fuori , ma col ghiaino nero ci sta bene qualche sassolino lavico :-)) |
aaaa, č vero!!! tu dici ke "togliendo" delle piante potrei andare incontro alla risalita del fondo....non ci avevo pensato..senti, ho letto su internet che alcuni usano una retina, come un foglio bucherellato tra i due fondi...ne sai qualcosa?
|
no purtroppo , ma non mi ispira fiducia
a questo punto, se pensi mettere molte piante,magari esigenti, e di cambiare spesso il layout potresti usare la fluorite costa un po piu' ma avresti un solo fondo riutilizzabile e di un solo colore :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |