AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   C'è un ornitologo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136879)

luciafer 07-08-2008 18:04

C'è un ornitologo?

Chi sa dirmi di che uccellino si tratta?
Sabato 26/7, ho evitato, con la macchina, per un pelo, un uccellino, non saltava neanche tanto era piccolo, sono tornato indietro e l'ho preso. Ho guardato intorno ma non ho visto nessun nido, così me lo sono portato a casa.
La sera di sabato e il giorno dopo gli ho dato i pavesini sbricciolati imbevuti di acqua e 1 goccia di protovit.
Il lunedì sono andato a comprare del pastoncino per nidiacei e 2 giorni dopo, il patè per insettivori.
Io avevo pensato a un passero, ma ha il becco troppo lungo e sottile.
Qualcuno mi ha detto che è uno scricciolo, ma non si vede la livrea a strisce.
Qualcun altro dice che è un usignolo.
Unica cosa certa è che è un insettivoro.
Gli ho preso una gabbia ma è più il tempo che passa fuori, quando è in gabbia ci va spontaneamente.
La prima foto è del 1/8, la seconda è di oggi.
Ancora lo devo imbeccare, non riesce a mangiare da solo.

kurtzisa 07-08-2008 18:09

vuoi dirmi che non ti vola via e vai in gabbia da solo?

ti ha preso come mamma!!!! :D :D :D

ora come ora non so aiutarti... quando sono a casa se nessuno ti ha risposto vedo di darti una mano

luciafer 07-08-2008 18:15

Quote:

Originariamente inviata da kurtzisa
vuoi dirmi che non ti vola via e vai in gabbia da solo?

ti ha preso come mamma!!!! :D :D :D

ora come ora non so aiutarti... quando sono a casa se nessuno ti ha risposto vedo di darti una mano

Grazie kurtzisa.

Non solo va in gabbia da solo, ma la sua passione è mettersi accovacciato sulla spalla vicino al mio mento, e sa anche farsi capire se vuole mangiare o se vuole bere e in questi giorni beve spesso, avrà caldo anche lui.
Sicuramente mi ha preso per la madre perchè quando l'ho preso era piccolissimo, neanche si vedevano le piume, aveva ancora la peluria, se così si chiama, dei nidiacei.

Alessandro Falco 07-08-2008 18:23

a me sembrerebbe una cannaiola....

o forapaglie, o usignolo o luì scuro...

ero appassionato da piccolo, non ti saprei dire...

il bekko pero' e' un po troppo grande

GreenPeace 07-08-2008 18:29

luciafer, dovrebbe essere uno scricciolo...
la livrea giovanile come quasi in tutti i volatini nasconde i colori che successivamente metteranno,vabè che poi nn è un volatile molto colorato,mi spiace solo dirti che se nn mangia e nn riesce a volare sarà difficile avere un lieto fine :-(

luciafer 07-08-2008 18:32

adesso è lungo, dal becco alla coda, circa 10 cm. e la testa è piuttosto piccola rispetto al corpo.

luciafer 07-08-2008 18:37

Quote:

Originariamente inviata da GreenPeace
luciafer, dovrebbe essere uno scricciolo...
la livrea giovanile come quasi in tutti i volatini nasconde i colori che successivamente metteranno,vabè che poi nn è un volatile molto colorato,mi spiace solo dirti che se nn mangia e nn riesce a volare sarà difficile avere un lieto fine :-(

GreenPeace, tranquillizzati, mangia anche troppo. Per sua fortuna sono in ferie e non sono andato fuori per cui mangia anche ogni quarto d'ora, al massimo ogni mezz'ora.
Apre la bocca ogni volta che mi vede.
Daltronde, come si vede anche dalle foto, in 6 giorni ha cambiato completamente aspetto. ;-)

GreenPeace 07-08-2008 18:56

luciafer, bene..
allora tra qualche giorno spiccherà il volo..c'è il caso che rimanga in zona ;-)

kurtzisa 07-08-2008 19:21

dicono cardellino in livrea giovanile...

mah...

illo 07-08-2008 19:29

... qualsiasi razza sia... complimenti luciafer, .... per l'amore che gli stai dando...non è da tutti... #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37.