![]() |
aggiunto filtro
ciao ragazzi nel mio 60x30x40 ho appena inserito il niagara 250 .
Ho subito tolto la parte filtrante biologica e ho inserito un pò di resine anti po4(cleanwater della wave)e un pò di carbone attivo della rowa .Ho fatto questa scelta perchè ho i po4 un pò altini e non avendo uno skimmer potente ho pensato che aiutasse ho fatto bene? Mi aiuterà a tenere anche i no3 bassi? grazzie!!! |
sicuramente le resine antifosfati (quelle della wave non le conosco) aiutano ad abbassare i fosfati (ma non i nitrati).
che valori hai di nitrati e fosfati? con che li misuri? hai sabbia? pesci? che tipo di skimmer? da quanto e' avviata la vasca? ;-) |
ciao marcola62,
po4 0,03 no3 10 questi 2 test non li ho fatti io perche non ho test "seri"per adesso(wave ,sera). ho un paio si cm di corallina fine. 2 pesci piccoli (chrisipitera parasema ,ocellaris). skimmer sanders piccolo. la vasca è avviata da 8 mesi con metodo naturale. |
Quote:
|
allora test elos :po4 0.02 no3 assenti.
Ora sono più tranquillo ma il filtro con le resine è meglio che lo lascio li per un pò di giorni.Il carbone semmai lo smuovo ogni 3-4 giorni ,altrimenti diventa biologico?Che resine consigli? e quanto durano? ciao grazie... |
Quote:
;-) |
ok grazie ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53. |