![]() |
nitrati in acqua di osmosi (Aquili)..
ciao! ieri ho comprato il nuovo impianto di osmosi, ho preso l' Aquili a 4 stadi (http://www.petpassion.it/catalog/pro...oducts_id=4034) oggi l ho messo in funzione, ho scartato una ventina di litri d acqua e poi l ho analizzata per verificarne la qualita' e a sorpresa mi sono trovato dei nitrati superiori a 10! e' normale? devo aspettare ancora prima di utilizzare l acqua?
grazie! |
Non è per niente normale.. Non so come funzioni il tuo impianto, ma nel mio avevo fatto qualche litro senza membrana e poi una 40ina con la membrana (tutti litri di scarto intendo) e poi l'acqua usciva perfetta..
Sicuro del risultato del test? |
si prima anche io ho fatto andare l impianto senza membrana...poi ho scartato una ventina di litri, ora provo a scartarne ancora...comunque l'impianto ha un prefiltro per sedimenti, un filtro a carbone, la membrana per l osmosi e un post filtro per silicati fosfati e nitrati! il test che ho utilizzato e' Elos, di solito sono affidabili!
|
lucafeccia, per curiosità, dal rubinetto con quanti nitrati ti esce?
|
se riuscissi a recuperare un conduttivimetro da qualche amico e analizzare l'acqua del rubinetto sarebbe mglio...
|
li misuro domani xke mi e' finito uno dei reagenti! domani lo compro nuovo, mi e' venuto anke il dubbio che il reagente finito fosse un po vecchio....comunque domani compro i test nuovi.
|
nessuno ha avuto il mio stesso problema?
|
Quote:
Una volta passata per l'impianto d'smosi( 3 stadi acquapro) , aveva ancora nitrati 5 e tracce di silicati (salifert). Ho comprato un post filtro da decasei e e' andato tutto a zero... Ma il mio era un 3 stadi il tuo e' gia' un 4..... boh |
lucafeccia, la membrana dovrebbe riuscire a trattenere un 80/90% delle impurità presenti nell'acqua dell'acquedotto. il valore massimo di legge per i nitrati è di 50. se fai un paio di conti, e se il test è attendibile, ti renderai conto che c'è qualcosa che tocca.
|
sjoplin, il fatto e' che il mio impianto di osmosi ha gia' un post filtro x nitrati silicati e fosfati! non ho capito la tua frase "ti renderai conto che c e' qualcosa che tocca"
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57. |