![]() |
progresso fotoperiodo
Ho un poseidon birba 50,a cui ho modificato la plafoniera,infatto ora ho 3 neon t8 da 14W,uno da 4000K philips e due wave da 7000K,tra poco arriveranno la piante da mettere,sono:
hemiantus callicotrides blixia japonica ludwigia glandulosa rotala rotundifolia rotala vietnam linophila sessiflora Aggiungerò in seguito altre piante.Con che fotoperiodo inizio?per arrivare fino a quante ore?somministrerò CO2 artigianale e pmdd per fertilizzare |
se devi cominciare ti consiglio di iniziare con 4-5 ore al massimo incrementando di mezzora la settimana il fotoperiodo sino a raggiungere il fotoperiodo completo... per quanto riguarda la co2 e la fertilizzazione ti consiglio di non cominciare subito altrimenti tutto va a vantaggio delle alghe, specialmente con la fertilizzazione... ti consiglio di cominciare almeno ai primi segni di ripresa delle piante e con dosi dimezzate per poi lentamente incrementarle secondo il fabisogno delle piante ;-) ;-)
|
OK,grazie mille,arrivo fino a 10 ore?è un fotoperiodo accettabile?
|
a quanto arrivare lo capirai da solo osservando la vasca... cmq sia come hai capito c'è tempo per completare il fotoperiodo... ;-)
|
bene,grazie mille :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35. |