AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   problema scioglimento sale nessun miglioramento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136754)

Pupi 05-08-2008 17:01

problema scioglimento sale nessun miglioramento

ciao a tutti scusatemi se mi ripeto ma qualche giorno fa avevo chiesto dei consigli su una patina di sale che si era formata sul fondo del mio acquario...mi è stato consigliato di lasciarla com'era con le pompe di movimento e la temperatura a 25\26 dopo quasi una settimana la situazione è identica nn si è smosso nemmeno un granulo dal fondo..... secondo voi dovrei rimuovere o staccare il sale sul fondo meccanicamente con una spazzola o qualcosa del genere???? grazie :-))

VIC 05-08-2008 17:21

Prova a postare una foto........una settimana mi pare tantino.

Riccio79 05-08-2008 17:21

Puoi provare a rimescolare con un cucchiaio di legno o con la mano....ma il fatto è che se la situazione è questa è perchè il sale era umido o comunque non buono...

Justin 05-08-2008 17:36

sicuramente il sale era scadente...di solito si scioglie nel giro di 24h #24

SJoplin 05-08-2008 17:49

può anche essere che non l'ha mescolato bene e un qualche elemento (il mg, per dirne uno) si sia depositato

VIC 05-08-2008 18:22

diciamo precipitato.............magari ha aggiunto il sale tutto insieme in un botto.. #24

Justin 05-08-2008 18:28

anche se l'ha buttato insieme in un botto dovrebbe sciogliersi con le pompe accese
...muovilo con un cucchiaio di legno o tubo in pvc, fallo sciogliere!

preve84 05-08-2008 20:59

prendo questo post per farvi una domanda sul sale Red Sea....
lascio girare l'acqua per il cambio un 12-15 ore (anche di più non proprio 24h però) e il sale è tutto sciolto però sul fondo del bidoncino che uso per la preparazione rimane qualche particella nera (sembrano granelli di sabbia)... qualcuno mi sa dire cos'è? residui? sporcizia che c'è nel sale? non può essere sale visto che è nero... giusto?

Pupi 05-08-2008 22:06

allora il sale è tropic marin che avevo letto essere buono.....
inoltre l'ho messo a poco a poco diciamo un chilo ogni 10 minuti circa
posso provare a passare la pompa sul fondo e vedere se cambia qualcosa!
c'è da dire che tutto il sale si è sciolto in circa 24 ore anke di meno lasciando solo questa patina sul fondo....domani spero di poter postare qualche foto se la situazione nn migliora grazie a tutti per i consigli :-)) :-))

SJoplin 05-08-2008 22:10

Pupi, l'acqua d'osmosi com'è? (kh/ca, ecc.)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17.