![]() |
co2 alternativa
Ciao a tutti,
il mio problema è che mi si è scaricata la bombola di co2 e tutti i centri di ricarica della mia zona attualmente sono chiusi per ferie!!! #09 Ora, per non lasciare che l'acquario rimanga senza co2 fino a settembre, cosa mi consigliate, prendo una bombola usa e getta con adattatore per riduttore per bombole ricaricabili, oppure mi butto sulla co2 a fermentazione?!? Il mio acquario è di 200 litri netti, molto piantumato!!! Grazie per i consigli!!! Ciao ciao |
non so che temperatura hai tu in casa... ma se hai molto caldo ti sconsiglio di usare la co2 gel perchè con il caldo che ho io si scioglie subito... quindi impazzisci... potresti provare la semplice co2 fai da te al massimo il metodo premium... per tamponare potrebbe andare bene... trovi gli articoli nel portale ;-) ;-)
|
se vuoi un consiglio... e impazzirti poco... prendi una bombola usa e getta.. e adattatore...
e' sicuramente il metodo piu' efficente... poi se dici che sei molto piantumato... avresti la stessa efficenza del tuo impianto... e appena riaprono ricarichi la tua... l'unica cosa che ti terrai nel cassetto sarebbe l'adattatore.. che potrebbe sempre servire in futuro ;-) ;-) |
Non lo so mica se fanno un adattatore per bombole usa e getta da collegare su riduttore per bombole ricaricabili #24 #24 .Praticamente serve il contrario di quello che si usa normalmente.Se lo trovi ce lo fai sapere
|
questo dovrebbe andare !!
http://www.aquariumline.com/catalog/...oducts_id=3339 http://www.dennerle.info/EN/HG26UG09.htm #24 #24 |
Boh, non so cosa fare...
Il discorso è che non ho voglia di spendere un sacco di soldi per una soluzione temporanea, etc...ho chiesto in giro a negozi se hanno un adattatore da "ricaricabile a non ricaricabile", ma niente... credo che alla fine opterò per la co2 fai da te, meno sbattimenti...non sarà il massimo, ma piuttosto che niente è meglio piuttosto!!! :-D |
e cmq non penso che il periodo di ferie sia cosi prolungato... secondo me con un po di fai da te riesci a tenere su le piante... ;-) ;-)
|
con un avasca come la tua un sistema a gel o a liveito non durerebbe molto..............meglio una bombola usa e getta.
|
comunque l adattatore ''al contrario'' ci dovrebbe essere
magari nei negozi specializzati in pneumatica strano che non ne esistano #24 |
Mkel77, d'accordissimo che non durerebbe molto... ma credo non debba durare più di un mesetto... non credo che chi ricarichi le bombole vada in ferie per più di un mese... certo fosse un tempo più lungo... ma per il solo periodo delle ferie io credo sia fattibile... tu dici che cmq non conviene? di certo non conviene la gel se sta in zone calde come me per esempio #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54. |