![]() |
ho visto su varie schede che...
...l'acqua sia dei colisa che dei trichogaster si aggira tra i 6,5 e 7,5 come pH.
è giusto? avendo io il pH a 7,4 potrei aggiungere una coppia di uno dei due, considerando i pesci che già ho? |
be di solito si tiene sui 7...
con che altri pesci dovrebbe stare??? ciao! |
2 velifere, 2 platy, 2 corallini e 6 guppy
|
mi consigliate colisa, trichogaster o apistogramma?
quali sono i piu pacifici e tranquilli nella convivenza? |
nessuno dei tre...
con i pecilidi tieni pecilidi è meglio... al massimo dei pulitori... ciao! |
uffi!!!
|
a me non sembrano abbinamenti corretti...
ciao! |
Quoto faby, ma capisco il desiderio di voler inserire qualche nuovo pesce ;-)
|
infatti era giusto per questo motivo, però non capisco perchè non è un buon abbinamento. su che base? estetica, di razza, di valori? l'acquario va benissimo come valori e sono tutti felici e contenti i pesci. dimenticavo che ho anche il betta, 4 corydoras, 1 ancistrus.
mi affascina molto il tricogaster o il colisa che cmq sembrano simili come comportamenti e poi il valore del mio ph è fatto apposta per loro. mah sarà, però volevo metterceli |
aspetta....hai 2 velifere, 4 platy e 6 guppy (peocilidi) + 4 cory + un betta e vuoi inserire altri asiatici??? beh nn te lo consiglio....i valori dell'acqua ke sopportano sn diversi...il betta e i colisa acqua acida (intorno al 6.8/7) i guppy e gli altri poecilidi acqua + dure...mantieniti o su uno o sull'altro contintente....o america o asia....i pesci ti ringrazieranno!
scusa...quanti lt hai? ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05. |