![]() |
cory albino un po' troppo fermo e un po' troppi viaggetti
viaggetti in superficie...
respirazione talvolta affannosa, ma quando c'è il cibo diventa una saetta famelica. tutti gli altri poecillidi stanno bene, idem le ampullarie e le piante (molto abbondanti). temperatura sotto i 30. è normale? idee? |
ti consiglio di dare qualche informazione in più:
- sapere i valori dell'acqua aiuterebbe - ma hai solo un corydoras (devon vivere in branchetti altrimenti è normale un comportamento apatico) - è normale che i corydoras vadano a prendere aria in superficie, ma il tuo con che frequenzqa lo fa? - da quanto tempo lo hai? altro dubbio un po' OT ma quante ampullarie hai? inquinano abbastanza l'acqua e se esageri col numero rischi problemi al guscio per mancanza di calcio |
Quote:
- sì. è solo ma forse domani prendo due panda: si sentirà meno solo? - la frequenza non è costante, certe violte lo fa tre volte in 5 minuti altre no lo fa per ore. - ormai è un anno che sta in vasca OT: in questa vasca le ampullarie che sono una dozzina, troppe, hanno il guscio perfetto grazie all'acqua del rubinetto da cui prelevano il calcio necessario. stanno tutti benissimo tranne lui :( e fino a poco fa stava bene pre lui, solo da un paio di giorni che repsira troppo velocemente, trima stava solo fermo perchè si annoiava, e aspettava la pappa per svegliarsi, o ,come credo, aspettava il buio... comunque tra lui e le lumache alcghe zero e fondo pulito senza mai sifonare: ho provato per paura fosse inquinato il fondo ma sono venuti su solo sassi e piante... |
HH, come ti ha scritto sopra Luca i corydoras devono vivere in branco, forse è questa la causa del suo comportamento strano..
Se non sbaglio questi pesci devono periodicamente andare in superficie, è normale.. |
se vuoi che diventi parte di un branchetto dovresti prendere altri 3 degli stessi corydoras... di solito i cory albini sono o aeneus o paleatus... io non saprei distinguerli... non so se è possibile farlo?!?
|
valori stabili non vuol dire molto: riporata in particolare no3. non credo proprio che la respirazione affannosa possa dipendere dal fatto che si sente solo....
fanno gruppo solo con esemplari della stessa specie, quello che hai è già un panda? ciao, ba |
preciso che quando la luce è spenta ed entra solo luce naturale lo vedo andare in giro (e quindi non vedo se la respirazione è affanosa o meno)
secondo voi corro qualche rischio a spostarlo in un acquario più grande e con più piante? (ma con meno calcio disciolto) |
Cosa vuol dire con meno calcio disciolto?
|
ioni ca++ con cui le lumache si fanno la casa (senza mutuo subprime).
comunque i nitriti sono minori di 0,3 mg/l ovvero il minimo della scala Tetra. |
Ah adesso ho capito il senso della frase.. Quindi misuri semplicemente il calcio separato, invece di misurare il gh o sbaglio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39. |