![]() |
può andar bene 2 sun power da 4x54 invece di 1 8x54?
RAgazzi..
gRAZie a voi ho risolto il dubbio di quanti tubi per la plafoniera... ora mi chiedevo invece di prendere un powermodule T5 Ati 8x54 o 8x39 o 10x39 0 10x54 magari dimmeribali potrei prendere due sun power 4x54 o 4x39 watt oppure 1 4x54 o 4x39 e una 6x54 o 6x39..che differenza c'è...per il dimmerabile è ovvio,per il pawermodule normale,rispetto al sun power che cambia? |
Re: consigli su plafoniera per vasca nuova!!
Quote:
Per quella da 90cm va bene quella da 39w ma non meno di 8 tubi. |
grazie mille franco..come sempre rispondi subito!!
direi 8 tubi sicuri ora vediamo che vasca ..se rimango con la mia o ne prendo una da 120 |
Per esperienza i tubi devono essere raffreddati il più possibile e la SunPower da questo punto non mi sembra che eccella.
I neon dovrebbero lavorare a 35 gradi se no li cuoci. |
Le SunPower hanno una sola ventola di raffreddamento ed è per questo che al massimo montano 6 tubi, inoltre non esiste la versione dimmerabile. Le Powermodule hanno una ventola ogni due tubi ed esteticamnte sono meglio rifinite. Entrambe hanno un riflettore per ogni tubo.
Se la tua vasca è 120x60 l'ideale sarebbe sicuramente una 10x54w o al massimo una 8x54, sicuremente non una da 39w perchè di lunghezza è 88 Ciao Raffaele Aq.Style |
AquariumStyle, mi hai copiato gli ho detto la stessa cosa. ;-)
|
il fatto è che la vasca che ho attualmente è una 90x60x60 quindi vorrei montare una 8x39 o 10x39...però in un futuro non lontano vorrei cambiare la vasca in 120x60..allora vorrei comprare subito una 8x54...in modo tale da non perdere i soldi...perchè se poi devo vendere la 8x39 ricaverei poco e quindi dovrei aggiungere di nuovo un botto..invece se prende subito ora la plafo da 54 watt aggiungerei max 100 euri...avete capito ora....voi che dite?
|
Ragionamento più che corretto.
Il mio era un consiglio tecnico dettato dall'esperienza. Già i neon durano poco, se non li raffreddi adeguatamente è un disastro. |
quindi esclusi i sun power......ora però ditemi voi...
mi butto da subito su 54 watt oppure aspetto e poi si vede? voi che dite? |
Se prendi le sun power ottieni lo stesso risultato, imho.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14. |