![]() |
aquamedic chromis
nella sezione dedicata ai nanoreef me n'ero uscito con questa vasca della aquamedic, la chromis e gli zii sjoplin e marco mi hanno detto che a loro questa vasca non garba. io, riuscendo a sfondare muri portanti con la testa (ho la testa dura) :-)) , volevo sapere se qualcuno ce l'ha o l'ha avuta e le principali impressioni. misura 55 x 55 x 55 e il livello dell'acqua arriva a 47 (poi c'è una cornice di legno), e sono 142 litri (senza rocce), sistema di filtraggio Biostat Flotor, con schiumatoio filtro meccanico: Powerfilter 1000 e illuminazione Ocean Light 150 con una lampada aqualine 10000 da 150 watt, oltre al mobiletto, queste sono le cose comprese e il prezzo migliore che ho trovato e 681 sacchi, poi ci aggiungerei 2 tunze 6025, riscaldatore da 100watt e rocce vive starei sui 25 kg
voi che ne dite? |
A me non sembra male poi l'aquamedic è una buona marca #36#
|
Anche a me sembra buono. :-) ...vediamo cosa dicono i guru :-))
|
pepa_90, cosa vuoi allevare????????????senza questa informazione è impossibile darti consigli ;-)
|
Abracadabra, essendo mio compaesano e amico posso darti la sua risposta:
ovvero molli più 4-5 duri ho sott'occhio il catalogo aquamedic, a me sinceramente di questo acquario non mi convince molto il sistema di filtraggio flotor, in più il modello di ocean light 150 in dotazione non ha le attiniche |
Se non sbaglio non è una uno skimmer con a fianco una spugna ruotante che fa da biologico #24
Be se il marino non ha bisogno di biologico bisogna rivedere un po la cosa #36# |
lucailveru, si c'è vicino quello che chiamano rotofiltro che non è altro che una spugna rotonda che fa da biologico...
|
sono tornato sul sito di aquamedic per vedere bene e a me sto filtro pare un po na patacca :-D
|
lucailveru, sono della tua stessa opinione... io sinceramente puttosto di prendere questo ed essere costretto poi dopo poco a cambiarlo xchè non è adatto farei la spesa giusta una volte x tutte e partirei decentemente
|
Mi dispiace un po perche a prima impressione sembrava un buon affare
Per le luci per quello che vuole allevare puo anche andare bene e la vasca è un bel cubotto certo avesse una sump sarebbe la cosa migliore #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55. |