![]() |
Inserimento piante
Ciao
oggi pomeriggio vorrei comprare le piantine per il mio cayman 60, ieri ho controllato la temperatura e i valori dell'acqua. Temp. 24° pH 7,5 gH 7 kH 4 L'impianto di cO2 è ancora nel cassetto pronto per essere montato. I litri netti sono 55, il substrato e la terra allofana sono della Elos, ho messo una radiciona a 3 punte e alla fine non c'è molto spazio ma credo di riuscire con il tempo a fare un bel lavoretto. La scelta è tra queste piante: Echinodorus tenellus, cryptocoryne willisi hydrocotyle verticillata, hemianthus callitrichoides per il primo piano e "prato". Vesicularia dubyana per i 3 cornetti. Hygrophila difformis , Heteranthera zosterifolia ed Eustaralis stellata per il fondo. Cosa ne dite???? Il pH è altino, vorrei tenere i 6,5 considerato i pinnuti che metterò alla maturazione, ma le piante le posso mettere comunque o è meglio che prima lo abbassi istallando l'erogatore di co2??? #17 |
sono piante abb difficile, divoratrici di luce e co2... quanta luce hai?
la co2 è inutile metterla senza piante. |
sono le luci di serie fornite sul cayman 60 professional, sinceramente le sigle non me le ricordo ma sono 2x15 watt con riflettore, e sono di due tipi diversi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24. |