![]() |
impianto osmosi inversa...help!!!!
Vorrei chiedere un consiglio...:
in un impianto ad osmosi inversa, mi consigliate di far passare l'acqua prima per il prefiltro carbone o prima per il prefiltro a sedimenti? Lo chiedo perchè ho preso un impianto osmopur, e dalle istruzioni fa passare prima l'acqua per il sedimenti e poi per il carbone, xò leggendo sul web si consiglia di fare il contrario.... pendo dalle vostre labbra! |
Prima in quello per sedimenti e poi in quello a carbone.Se fai il contrario,credo che quella al carbone la dovrai sostituire con maggiore frequenza,in quanto al normale esaurimento,si assocerà l'ostruzione delle impurità.
|
tnx;-)
ma non c'è poi il rischio che mi si danneggi la membrana? con detriti di carbone? |
antonysur, quando hai il carbone nuovo fai andare l'impianto per un po' senza la membrana, così scarti le polveri.
|
il filtro al carbone non rilascia nulla !!!
stai tranquillo... fai come ti ha gia' detto TuKo !! e' la cosa migliore.. anche io l'ho installato in questo modo.... :-)) |
:-) grazie a tutti per i consigli...
allora lo installo con prima i sedimenti e poi il carbone...e faccio andare un pò il carbone da solo!!!! :-) |
#36# #36# #36# #36# #36# #36#
|
allora:'l'impianto è in funzione. e funziona perfettamente... :-)) :-)) :-))
|
qualche problemino con il riduttore...xò con un pò di ingegno idraulico tutto risolto!!!
Grazie mille per i consigli! |
beato te che funziona tutto bene.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40. |