AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   crescita calcaree (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1364)

axell 24-03-2005 05:37

crescita calcaree
 
cosa posso fare per fare crescere delle alghe calcaree???
ho finito la maturazione ma al momento sono solo pieno delle classiche alghe marroncine patinose....orrende tra l'altro

ceriantus 24-03-2005 23:52

Calcio a 420/440 e Magnesio a 1400 ;-)

Daniel82 28-03-2005 20:06

cosa posso fare per fare crescere delle alghe calcaree???
ho finito la maturazione ma al momento sono solo pieno delle classiche alghe marroncine patinose....orrende tra l'altro



ciao, ho allestito il mio primo acquario marino da solo una settimana dopo quanto iniziano a manifestarsi le prime alghe? #24 credo di dover aspettare ancora un pò, ma non mi passa più? #17 che dici dopo otto giorni è presto per iniziare a dare qualche ora di luce? o potrebbe aiutarmi a farle venire prima!!!! GRAZIE #22 #22 #22

pieme74 28-03-2005 20:37

daniel evita di fare domande sui topic degli altri,
ti sembra normale che hai fatto la stessa domanda in quattro posti? ;-)

axell 28-03-2005 22:13

io direi di rispettare i periodi canonici....inutile anticipare il ciclo di luce....tanto devi aspettare comunque a mettere gli animali....almeno un mese.........per i pesci e molto di piu' per gli invertebrati.....se hai rocce vive di buona qualità e magari già spurgate un mesetto secondo me ti basta.....ma lascia perdere le luci.....ti eviti di dover aggiungere tanta acqua che evapora di piu' con le luci e di dover puliure i vetri praticamente tutti i giorni....aspeeeeettta......la pazienza è l'unica strada da intraprendere.......ciao

Daniel82 28-03-2005 22:21

io direi di rispettare i periodi canonici....inutile anticipare il ciclo di luce....tanto devi aspettare comunque a mettere gli animali....almeno un mese.........per i pesci e molto di piu' per gli invertebrati.....se hai rocce vive di buona qualità e magari già spurgate un mesetto secondo me ti basta.....ma lascia perdere le luci.....ti eviti di dover aggiungere tanta acqua che evapora di piu' con le luci e di dover puliure i vetri praticamente tutti i giorni....aspeeeeettta......la pazienza è l'unica strada da intraprendere.......ciao

Grazie mille per il consiglio di sicuro ne farò tesoro... ;-) ;-) ;-)
Scusa se mi sono intromesso nel discorso!!!! #23

axell 29-03-2005 02:31

non c'è problema....l'importante è aver chiarito i dubbi.........c'è chi dice di aspettare addirittura 6 settimane per iniziare a dare luce aumentando di 2 ore al giorno sino ad arrivare ad 8-10 ore di luce totale....ciò dipende anche da che tipo di illuminazione hai....se hai HQI ed attinici vada per 8 - HQI e 10 - ATTINICI facendo in modo da avere un'ora piena di luce blu attinica prima e dopo l'accensione delle luci HQI in modo da simulare un effetto di alba/tramonto.........per l'inserimento dei pesci dicono di aspettare anche fino alla 9° settimana ed alla 10° per gli invertebrati..............ovviamente se tutti i valori dell'acqua sono perfetti (PH, KH, NO2, NO3, NH4, PO4, Ca, Mg, I2, Sr, °C, Dens.)
spero di essere stato abbastanza chiaro e d'aiuto

DECASEI 29-03-2005 17:41

Daniel usa il tasto "riporta" ;-)

Daniel82 30-03-2005 03:29

Quote:

Originariamente inviata da axell
non c'è problema....l'importante è aver chiarito i dubbi.........c'è chi dice di aspettare addirittura 6 settimane per iniziare a dare luce aumentando di 2 ore al giorno sino ad arrivare ad 8-10 ore di luce totale....ciò dipende anche da che tipo di illuminazione hai....se hai HQI ed attinici vada per 8 - HQI e 10 - ATTINICI facendo in modo da avere un'ora piena di luce blu attinica prima e dopo l'accensione delle luci HQI in modo da simulare un effetto di alba/tramonto.........per l'inserimento dei pesci dicono di aspettare anche fino alla 9° settimana ed alla 10° per gli invertebrati..............ovviamente se tutti i valori dell'acqua sono perfetti (PH, KH, NO2, NO3, NH4, PO4, Ca, Mg, I2, Sr, °C, Dens.)
spero di essere stato abbastanza chiaro e d'aiuto

Grazie ancora Axell per i tuoi consigli!!!! :-))

Daniel82 30-03-2005 03:32

Quote:

Originariamente inviata da decasei
Daniel usa il tasto "riporta" ;-)

THANK'S!!!! ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13082 seconds with 13 queries