![]() |
Nuovo plantacquario....facciamo un progettino?
ciao ragazzi!
purtroppo sono stata costretta, cause di forza maggiore (università) ,a smantellare il mio plantacquario... però non posso stare senza vasche e quindi me ne sto facendo fare una su misura dal mio negoziante di fiducia :-)) la vasca è un cubo 40x40x40 come al solito preferisco utilizzare solo la linea ADA mi trovo divinamente bene ;-) cominciamo con le cose semplici: fondo: ho acquistato proprio ieri un sacco di Amazzonia II (preferisco il due perchè così posso usare acqua di rubinetto, tira giù ph e tutto il resto che è una meraviglia) un sacco di power sand s e il bacter 100 (gentilmente ragalato dal mitico Pino, il mio negoziante ;-) ) Arredamento: poichè non amo molto l'iwagumi , preferisco l'azione combinata di legni e rocce stas posto le foto di quello che vorrei usare, anche se forse dovrò comprare altre cose ... #07 per il layout ...eh ...qui viene il bello avevo pensato ad una cosa del genere .... piante,legni e rocce in un angolo e tutto il resto vuoto oppure dovrei mettere legni rocce e piante al centro e vuoto intorno....bho... voi che dite? :-)) |
come al solito ho sbagliato sezione...sn proprio un disastro -28d# #12
mi spostate in acquascape? #07 |
Spostato. ;-)
|
un amico mi ha consigliato di mettere l'amazzonia in un secchio d'acqua e lasciarla così per un pò prima di metterla in vasca
io però non ho mai usato questo metodo ...anche perchè nn va lavata.... voi che dite? #24 |
io è un mese che la faccio girare con cambi del 50% ogni 2 giorni per scaricarla anche perchè abbasa il kh ad ogni ora.
una cosa impressionante |
quindi tu dici che mi conviene fare come ha detto,cioè metterla in un secchio e lasciarla stare ,cambiando l'acqua di tanto in tanto?
mah...io l'ho sempre messa direttamente in acquario , con acqua tagliata,50%osmosi 50%rubinetto....un pò di fastidio la prima settimana ma poi niente di che... |
Quote:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=196496 |
ok grazie
allora faccio a modo mio ;-) sai com'è ...fidarsi è bene, non fidarsi.... :-D :-D :-D appena riesco a far funzionare questa cavolo di digitale metto le foto della radice e la settimana prox è pronta la vasca!!!!! |
Quote:
se fai 50 e 50 il giorno dopo ti ritrovi con solo quasi osmosi. |
beh , se mi fossi ritrovata con solo acqua di osmosi non sarei riuscita ad avere le vasche che ho avuto (non parlo di quella in mostra e descrivi,che ormai non esiste più :-( ,lì c'era solo ghiaietto inerte)
tieni conto che l'acqua di rubinetto che ho io ha valori allucinanti ...ph 8,2 per fare un esempio , non è proprio un valore ideale per i plantacquari mi sarebbe piaciuto provare come mi è stato consigliato, ma ripensandoci c'è pure un altro problema....devo portare tutto a roma poi...e lì mi voglio.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. |