AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Vacanze aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136361)

whitedevil84 31-07-2008 12:52

Vacanze aiuto
 
Ciao a tutti, sto partendo per le vacanze...ho 2 vasche una da 120lt e una da 50!!!Xla 120 litri ho la mangiatoia automatica mentre x l'altra non so come fare xche x come è fatta non posso mettere la mangiatoia auto, volevo chiedervi come posso fare dato che sto via x 15 giorni!!!
Ciao e grazie a tutti

Perry Cox 31-07-2008 13:02

se mi dici dove abiti, siccome io non vado in ferie, ci vengo io ad accudire i tuoi piccolini!....... :-D
a parte gli scherzi, per due settimane, ti posso dire che per esperienza, forse la miglior cosa da fare è.......lasciare a dieta i pesci!
Non moriranno di certo e tu potrai stare tranquillo al 100% che non avrai disastri in vasca (sicurezza che invece non avrai con la mangiatoia automatica che, se si impaccherà il cibo, potrà veramete causare problemi grossi.)


ciao,
paolo

Dexter89 31-07-2008 13:10

scusate la mia ignoranza,ma io avevo anche sentito parlare di cibo in pastiglie,io non le ho mai usate,ma molte volte me le hanno consigliate per lunghi periodi fuori casa o per le vacanze appunto...
bo bo... :-)

whitedevil84 31-07-2008 13:22

Dici che la mangiatoia automatica potrebbe fare casini????Anche io ho visto le pastiglie holiday della tetra...potrebbero funzionare o sono solo una bufala???cmq ho paura a lasciarli a dieta x 2 settimane.... :-( :-(

irendul 31-07-2008 13:28

Io li lascerei a dieta. La mangiatoia va usata quando si sta via dalle 3 settimane in su

|GIAK| 31-07-2008 13:54

come ti hanno detto... anche a dieta non credo ci siano problemi... cmq la mangiatoia automatica può fare danni perchè si può bloccare ecc... ci sono alcune mangiatoie in cui il rischio di impacchettamento del cibo è minore e cmq bisogna usare solo alcuni tipi di cibo....
cmq ti consiglio di fare un salto nel topic in evidenza dedicato alle vacanze che trovi proprio in questa sezione.... ;-) ;-)

MonstruM 31-07-2008 16:35

Dexter89, le pastiglie a rilascio prolungato possono essere deleterie per la situazione chimica dell'acquario, ovvero potrebbero creare un innalzamento nitritico.
Mai usate per questo timore...

whitedevil84 31-07-2008 19:26

Allora seguiro il vostro consiglio e li lascero a dieta, magari faccio passare un mio amico da casa un paio di volte x vedere se è tutto ok...grazie a tutti dei vostri consigli ora sono molto piu tranquillo!!!! -11 -11

gattant 31-07-2008 19:43

Ciao, per esperienza ti dico che io sono stato via 4 settimane e hanno fatto dieta, se l'acquario è ben equilibrato riescono a trovare quel che serve e NON USARE PORCHERIE in pastiglie !
Passa l'amico, un pizzico di cibo e il problema è risolto!

whitedevil84 31-07-2008 20:14

ok sapete io nn ho mai abbandonato le mie vasche neanche x 3 giorni...ora mi sento molto molto piu tranquillo!!!!Grazie a tutti vado in vacanze senza pensieri!!! #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11774 seconds with 13 queries