![]() |
Biotipo x Apistogramma Caca??
Ok raga,dopo le ferie ho intenzione di allestire un biotipo solo ed esclusivamente x gli Apisto Caca in una vasca 80x30x40. :-))
I pinnuti presenti saranno 2 f + 1 m e nn + di 3 caridine japoniche. Ora il problema (se vogliamo chiamarlo problema) è la scelta dell'allestimento della vasca(che naturalmente di originale ho intenzione di tenere solo i vetri e al massimo il coperchio)!!!! Che mi consigliate??? #24 è meglio la vasca aperta o chiusa???#24 |
???????
|
io la terrei chiusa,toglierei il filtro interno e metterei un altro neon
poi sotto di echinodorus :-)) |
Si si,infatti il filtro è la prima cosa che tolgo(x metterne uno esterno)!!!!
E anche i neon,via quella roba vecchia come il cucco e giu' di fai-da-te!!!!! ;-) ;-) Che tipo di fondo/substrato (strati e cm) e quali tipi di piante mi consigliate oltre all'echinodorus??? |
Se deve essere una vasca per nani,la sabbia è praticamente obbligata,radici per creare anfratti,illuminazione non eccessiva.
Le due femmine, le puoi mettere se la vegetazione sarà abbondante,il territorio sarà diviso/marcato in maniera opportuna e abbondanti anfratti.Se ci saranno queste condizioni allora potresti tenere 2 femmine,se non ci saranno è meglio 1 sola femmina,perche la seconda non farebbe una bella fine. |
ciao a tutti,
chiedo anch'io una cosa, visto che può servire anche a krhon81: visto che si stà considerando un trio, vanno inserite prima le femmine, che si spartiscono il territorio, e poi il maschio il cui territorio diventa la somma dei due, oppure è più importante considerare la fuinzione di "pacificatore" del nostro maschione? ciao! |
Ok,io volevo mettere:
FONDO -1:straro di fondo attivo -2:strato ghiaino ceramizzato marrone 2-4 mm (la sabbia x forza?? #24 ) -3:qualche roccia vulcanica -4:un paio di legni e mezzo cocco(a meno chè nn trovo un paio di radici piccole) PIANTE - echinodorus(che tipo?? #24 ) -Poi?????? FILTRO -esterno(pratiko 100 o 200?? #24 ) ILLUMINAZIONE Che tipo di lampade mi consigliate #24 ??(naturalmente fai da tè) Le misure della vasca sono: 80x30x40 |
folippo, il massimo sarebbe inserirli contemporaneamente, o eventualmente se il maschio è un rompisvcatole prima le femmine...
Fra, se preferisci il ghiaiettino puoi metterlo, io ho avuto covate con sabbia, ghiaietto grosso e anche senza fondo.. per me la sabbia è più comoda (oltre a piacermi di più a livello estetico) perchè non fa percolare tutte le schifezze sotto al fondo, col ghiaietto quando toglievo una pianta veniva su di tutto... e puoi anche tenerci qualche catfish con la sabbia :-)) |
Grazie Fra,anche a mè piace la sabbia,è solo che nn ho la +pallida idea del colore da prendere,di come pulirla e nn avendo esperienza con la sabbi pensavo fsse meglio la ghiaia...Cmq mi sà che x questo allestimento userò la sabbia!!!
Di che colore me la consigli???? C'è marrone sul beige??? La sabbia con le caridine jap và bene(3) e soprattutto,con le caridine i catfish(quanti??)?? |
krhon81, io ne ho sia beige chiaro che color ambra rosso.. non prendere la sabbia finissima perchè poi avresti una perenne tormenta di sbbia in giro, io intendo quel ghiaiettino fine fine fine... considera che se la prendi molto scura (sul nero) i pesci tenderanno a scurirsi... secondo me un beige va bene... per iniziare coi catfish posso darti degli ancy se ti piacciono...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56. |