![]() |
Quale skimmer:H&S vs LGM
ciao a tutti,prossimamente cambierò lo skimmer e vorrei un consiglio tra l'H&S 90 e LGM450.Come prezzo si equivalgono,ma come lavorano?
Andrà in un 60x40x40 +sump. Ciao e grazie in anticipo |
freeride1, la differenza è parecchia , anche il prezzo comunque ...dove hai visto che si equivalgono ?
|
fappio, ,thereefer.it 170 l'H&S 195 l'LGM.Il primo con pompa da 1000L/h come quello che già ho e quadrerebbe con la mia risalita,l'LGM non è specificato.
Tu ne hai provato uno? |
Io ho l'H&S90 in una vasca 60X37X45 + sump e mi trovo piuttosto bene.
Devo purtroppo segnalarti però che l'alberino ceramico della girante a spazzola è diverso (lievemente più lungo) da quello della girante normale. In caso di sostituzione (può succedere...) l'albero più corto fa decisamente rumore. Comunque, l'idea della pompa calettata direttamente sulla colonna di contatto purtroppo crea significativi poblemi di rumore; se hai la vasca in camera da letto stai attento, non te lo consiglio! Meglio forse uno skimme rventuri, meno performante ma meno rumoroso. |
freeride1, non ho provato nessuno dei 2
|
non sono al momento macchine paragonabili....
troppo differenti sia come progetto che come resa. 10 a 1 per LGM ;-) |
grazie a tutti per le risposte.Il rumore non è un problema perchè la vasca è in ufficio...LGM mi piace,conosco la fama dell'azienda,mi lascia dubbioso la pompa Askoll;devo capire qual'è la portata oraria.Al momento ho skimmer e risalita a 1000L/h e non ho scompensi in sump e vorrei mantenere lo stesso.Ancora grazie a chi è intervenuto
|
Quote:
contattali, sulla loro sezione chiedendo tutte le info aggiornate. Ciao ciao ;-) |
SupeRGippO, ,hai ragione grazie...chissà perchè oltre nanoreef non scendo mai nelle altre sezioni del forum
|
Quote:
Non voglio essere frainteso, non ho dubbi che il 450 sia meglio come qualità e performance, però non vi pare un poco sovradimensionato per una vasca di meno di 100L? Ha una camera di contatto del 120.... E una pompa da 21W! Anche come ingombro non lo so... nella mia sump avevo valutato anche l'H&S110 ma non ci stava... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14. |