![]() |
trasformazione
per vari motivi...tecnici, biologici e strutturali ( casa, figli e turbellarie etc.. )
smantellerò le mie bellissime vasche per farne una sola... da qui il rebus...o meglio...una per tutti e tutti per una...come diceva il famoso Dumas.. che vasca faccio ?? la mia 100x60x60 BELLISSIMA..non c'è piu'...è stata venduta.. mi rimane per ora la 120x60x60...mezza vuota... la vasca nuova dovrebbe essere almeno credo : 120x80/90x60/70(H)...l'altezza cambia in base se faccio il DSB o no.. l'Hardware : plafo Giesemann spectra 2 x 250 + 4 T5..oppure 2 Arcadia 1 x 400 affiancate lungo i lati corti skimmer : Bubble King 200 super marin sump con pompa Deltec 5250 Movimento : 2 stream 6060, 2 Turbelle 7300, wave box Reattori :LG 1400, FR 509 per resine e Km 500 per KW vari ammenicoli come pHmetri, redoxmetri e dosometriche consigli ?? non voglio mettere i lumenarc perchè sono orribili, non voglio mettere i T5 perchè non ci credo assolutamente...il dubbio rimane sulla plafo e sullo scarico....mi piacerebbero molto gli scarici esterni, ma credo di avere poco spazio e a me i pozzetti hanno sempre funzionato bene.. a proposito ora che Stefano non c'è piu' chi incolla vasche come Dio comanda ?? |
vasca, 120x80x65h (H così non avrai problemi per il dsb)
Plafo 2 Arcadia x 400 (Peccato perchè i lumenarc sono tutt'altra cosa :-) ) Skimmer: Hai fatto soldi eh???? :-)) :-)) la Deltec è la Deltec per cui non si discute........ Movimento: 2 belle stream 6100 (ops ne ho giusto due per te :-)) ) e il wave box Poi.........reattore per ora và bene ammennicoli vari ok......... |
Vai Benny, stupiscici!!!! #25 #25 #25
Io ho 120x70 ed è uno spettacolo, ma 120x90 è da orgasmo. #19 Quote:
|
Rama,
su 90 i lumenbright non ci arrivano neanche per scherzo..ma neanche su 70 ;-) resta che sulla superficie che coprono hanno una concentrazione spettacolare.. e poi l'ingombro è uguale ai lumenarc, ese non gli piacciono..io ho 1lumenbright e 1 lumenarc..e ti assicuro che se non guardi direttamente la plafo sembrano uguali.. |
Benny,
esteticamente preferirei la spectra :-) Idem esteticamente sicuro del wave box ?! Perry, il lumebnbright che superficie ti copriva a te ? |
luker,
mi copre..ce l'ho ancora a sinistra, che illumina l'isola..e la illumina benissimo, il lumenarc non lo farebbe così bene..secondo me max, ma proprio max 60 x 60 |
aquariumconcept....fa delle vasche spettacolari..... #25
e provali sti t5...potresti rimanerne stupito..... #36# |
Quote:
Anche per le vasche ho visto di meglio ;-) |
BENNY, io la vasca l'ho appena fatta da Malberti (140x80) e mi pare proprio ben fatta :-)
|
beh..penso di avere oramai deciso le misure 140x80x60...per il DSB devo pensare...
per la luce credo si orientarmi sulla spectra... voi che dite ?? I lumenarc sarebbero meglio...ma non li posso guardare..la mia casa è bellina e sarebbero veramente fuori luogo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20. |