![]() |
Consiglio nuovo acquario
Premetto la mia ignoranza in questo campo.
Dopo mesi di studio su acquario dolce (e partecipazione ad un incontro "acquaportal" a Ferrara) ho finalmente allestito il mio dolce. L'acquario sopratutto grazie ai vostri consigli va benissimo e le riproduzioni continue di red cherry mi inorgogliscono. Ora volevo allestire un marino tropicale. Sto iniziando a studiare e spero di poter partire a breve. Per ora ho un dubbio. Non ho capito bene "la questione reattore di calcio". Vedo che esistono due strumenti il reattore di calcio e il reattore di Kalkwasser. Per quanto abbia cercato di leggere molto su questo argomento non ho compreso le differenze e la l'importanza dei due strumenti. Potete aiutarmi? Grazie Marco |
ghost74,
per farla breve (perchč se usi la funzione "cerca" in alto trovi molte risposte).. E' pił indispensabile il reattore di calcio, il kalkwasser serve pił che altro a "tamponare" un possibile abbasamento di ph in vasca per colpa del reattore. Se riesci ad abbinare le 2 cose bene (reattore + kalk), se devi scegliere tra le 2 (anche solo per un problema di consumi maggiori), indubbiamente il reattore di calcio. Col solo reattore di kalkwasser non riesci a tenere i valori di Ca e Kh come dovresti.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31. |