![]() |
Guppy e acqua acida, come farla diventare piu' neutra?
Ciao a tutti,
ieri ho provato i valori dell'acquario... ho i guppy dentro, l'acqua mi risulta acida siamo tra 6,4 e 6,8. Come potrei fare per farla diventare meno acida? Ci sono accorgimenti naturali per farlo o devo comprare qualche prodotto? Che effetti nefasti puo' avere un'acqua troppo acida a breve e lungo termine sui miei guppy? |
Ma hai l'impianto della CO2?O utilizzi acqua di osmosi per i cambi?
Perchè altrimenti non si riesce a spiegare quel PH così basso..... #24 Per regolarizzarlo a misura di Poecilide,fai un bel cambione con acqua del rubinetto,naturalmente dopo averla fatta decantare per almeno 24h.. P.S. L'hai detto.....Nefasti #07 |
I valori di gh e kh ?
|
non mi ricordo gli altri valori, ma li ho segnati domani li posto.
non uso acqua di osmosi da almeno 2 mesi e uso sempre acqua di rubinetto trattata con i prodotti soliti. certo i valori li ho visti con le strisce non con i reagenti, forse non sono il massimo della correttezza specie per il ph? puo' essere quello? |
Puo darsi....... #24
|
Quote:
|
quoto per entrambi
|
Quoto nel senso che la misurazione del ph e' meglio se la vado a fare dal pescivendolo o se mi compro un kit apposta?
Ma ad ogni modo se permanessero valori di ph sull'acido... che cosa si puo' fare per fare l'acqua meno acida? |
francesko75, scusa se te lo dico, ma se non dai indicazioni sulla tua vasca come si può consigliarti ?
Il valore di ph non è l'unico importante per gli ospiti del tuo acquario..... Magari comincia col compilare il profilo e descrivi la tua vasca...... |
Hai provato a fare i test anche sull'acqua del rubinetto? A Milano l'acqua dovrebbe essere molto calcarea. Hai per caso un impianto di demineralizzazione condominiale?
I test a strisce non credo sbaglino in maniera così grossolana; potrebbero segnalare un 6,5 piuttosto che un 6,3. Ma da un 6,5 a un 7,8 ce ne corre... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16. |