AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Domanda (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136174)

annamaria66 29-07-2008 16:24

Domanda

Salve tutti, sono appena stata sul sito della elos ed in particolare guardavo la vasca SYSTEM120 MARINE. Mi sono accorta che nell'equipaggiamento tecnico previsto esiste sia il filtro biologico che quello meccanico. Chiedo a voi che siete esperti ma non questo non va contro il metodo berlinese in cui credo di aver capito non sono necessari nessuno dei due filtri? E uno che compra un'acquario cosi' deve poi smontare i filtri in dotazione? Grazie in anticipo per le risposte ;-)

Sandro S. 29-07-2008 16:29

Elos ti vende l'aquario.....poi il metodo con cui conduci la vasca lo devi scegliere te.
il metodo Berlinese è uno dei metodi di gestione che puoi scegliere.

ciao ciao

annamaria66 29-07-2008 16:40

Quote:

Elos ti vende l'aquario.....poi il metodo con cui conduci la vasca lo devi scegliere te.
il metodo Berlinese è uno dei metodi di gestione che puoi scegliere.
Certo pero' se spendi una certa cifra che penso che non sia irrisoria mi sembra assurdo che poi si debba smontarne una parte. Quindi secondo me a questo punto meglio scegliere il tipo di metodo che si vuole utilizzare e poi farsi fare una vasca secondo quelle caratteristiche. Ma la mia domanda era anche un'altra. Un acquario come quello citato funziona correttamente cosi' come viene venduto"chiavi in mano?"

Sandro S. 29-07-2008 16:43

Quote:

pero' se spendi una certa cifra che penso che non sia irrisoria
per alcuni lo è.

Quote:

Un acquario come quello citato funziona correttamente cosi' come viene venduto"chiavi in mano?"
raramente un acquariofilo compra una vasca completa senza poi modficare qualcosa.
se mi chiedi "se funziona" ti dico che funziona.....basta attaccare la spina.

se scegli il metodo berlinese allora devi togliere qualcosa.

annamaria66 29-07-2008 16:47

Quote:

per alcuni lo è.
Scusa ma cosa intendi tu per cifra irrisoria?
Quote:

raramente un acquariofilo compra una vasca completa senza poi modficare qualcosa.
se mi chiedi "se funziona" ti dico che funziona.....basta attaccare la spina.

se scegli il metodo berlinese allora devi togliere qualcosa.
Io non ti ho chiesto se funziona attaccando la spina, ma semplicemente se puo' funzionare cosi' com'e' senza modificarne l'assetto. Ma evidentemente devo essermi espressa male :-))

Sandro S. 29-07-2008 16:52

- eheheh intendo che non tutti hanno le tasche uguali :-D

- allora, vediamo di capirci meglio, vuoi usare il metodo berlinese ? allora devi modificare qualcosa in quell'acquario.
Ti viene venduta la vasca senza sapere se lo userai per un marino o un dolce e quindi ti danno entrambi i filtri:

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD:
Filtro Interno: EQUILIBRIUM MARINO dotato di pre filtro meccanico, scomparto biologico con regolazione della capacità ossido/riduttiva.

lo standard non sempre va bene per quello che devi fare.

annamaria66 29-07-2008 16:55

Quote:

Ti viene venduta la vasca senza sapere se lo userai per un marino o un dolce e quindi ti danno entrambi i filtri:
Veramente la vasca c'e' scritto che e' specifica per il marino senno' penso comunque non avrebbe la sump giusto? :-) Comunque ho capito cosa intendi volevo solo dire che ma lgrado la disponibilita' delle tasche di ognuno forse comprare un acquario cosi' non serve se poi uno ne deve modificare la parte tecnica. A meno che abbia le tasche cosi' piene da comperarlo cosi' com'e' e poi rivoluzionarlo ;-)

Sandro S. 29-07-2008 16:59

quoto in tutto.

poi ci sono altri discorsi che si possono fare tipo la qualità della vasca, tecnicamente parlando.

annamaria66 29-07-2008 17:05

Ok grazie del tuo supporto :-) Sai il discorso e' che vorrei comprare una vasca nuova e su aquarium concept ne ho vista una che sarebbe perfetta per il metodo berlinese. Pero' e' una vasca costruita artrigianalmente e quindi forse tecnicamente non perfetta come quelle di marche prestigiose. Il fatto e' che uno vorrebbe trovareil giusto equilibrio qualita' prezzo, ma poi finisce che se risparmi prendi sempre qualche sonora fregatura -04

Perry 29-07-2008 17:07

Quote:

Pero' e' una vasca costruita artrigianalmente e quindi forse tecnicamente non perfetta come quelle di marche prestigiose
invece, salvo sporadici casi, è meglio ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02.