![]() |
Inizi ... inserimento ospiti
Salve a tutti! :-))
Dopo l'inerimento degli ultimi 10Kg da sommare ai 10 che ho già inserito vorrei che mi aiutaste al prossimo passo? -In che ordine e quando posso inserire il sarco gli ocellaris ed i lismata? -Che altro ci potrei inserire secondo voi?Cioè di carino e che non richiede troppo spazio e che magari aiuti l'ecosistema? |
SUB-ZERO, da quando hai inserito le ultime rocce?
Inserendole gradualmente inizia una sorta di maturazione, quindi devi attendere che i valori tornino stabili. Quanto hai fatto durare la maturazione dell'acquario? Hai effettuato il preiodo di buio? Se la foto del profilo è quella della vasca allora inizi maluccio mettendo la sabbia, ti consiglio di toglierla e rimetterne un sottile strato dopo qualchemese dalla maturazione ;-) |
SUB-ZERO, calma...hai ancora qualche problemino da risolvere ;-)
|
Ho inserito 10kg di roccie alla 2° settimana e altri 10Kg alla 4° settimana ora sono nella quinta.
Per la sabbia mi ha consigliato il negoziante ma si tratta di grani 2-3 non è quella fine che problemi comporta? Sono ancora al buio ma quanto deve durare? Quanto devo farlo maturare ancora? Valori stabili di che? PO4 mi da 1mg/l oggi ma ho appena inserito le ultime roccie tenderà a salire? Ph KH NO2 sono ok Fe mi da zero è penalizzante? |
SUB-ZERO, hai sbagliato ad inserire la sabbia adesso.
hai appena messo delle rocce nuove. x i primi animali se ne parlerà trà 1-2 mesi almeno |
Quote:
|
SUB-ZERO, io te lo consiglio senza dubbio
|
Quote:
Ora parto col mese intero di buio? Mi rimane da risolvere la questione schiumatoio...... |
Quote:
|
Quote:
Per il resto di animali ce ne sono a centinaia, ti consiglio qualcosa per le alghe, i gamberi sono detrivori ma cacano piu il cibo che avanzano i pesci e tutto cio che ti muore in vasca delle rocce vive!!! Lumache, paguri, Granchietti etc! Poi un bello spirografo filtratore o qualche alga decorativa.. Poi vedi tu in base a luce, capienza della vasca (che non mi pare poca) e gusti tuoi...in bocca al lupo! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53. |