![]() |
Fertilizzare con il fertilizzante per piante da vaso
Scusate tutti la domanda stupida,
ma vedendo il fertillizante per piante che utilizza la nonna in casa per le piante in vaso e visto che un flacone da 1l costa molto, ma molto meno di quello specifico per acquari, mi chiedevo: è possibile utilizzarlo o adattarlo per l'acquario? Grazie a tutti. |
il problema principale che si avrebbe con l'utilizzo di un comune fertilizzante per piante d'appartamento in vasca, sarebbe l'immissione nella vasca stessa di grandi quantità di azoto e fosforo.
Nei nostri acquari, quantità così elevate, causerebbero solo seri (molto seri) problemi; se vuoi un rimedio "casalingo" che ti consenta di risparmiare, affidati al PMDD, puoi leggere molti articoli in merito in questa sezione e per i componenti, puoi dare un'occhiata al link che c'è nella mia firma. ciao, paolo |
Come avevo già anticipato, era solo una curiosità, infatti ho già letto del fertlizzante fai da te e se si è arrivati a quello, c'era sicuramente un motivo per il quale non si utilizza quallo da giardino, già pronto.
Comunque grazie della conferma. P.S. A prescindere che con l'acquisto degli elemeti per il fertilizzante fai da te, hai la scorta per molto, molto tempo... quant'è la spesa complessiva? Ciao ciao |
mandanet, hai mp
ciao, paolo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04. |