![]() |
Foto del mio acquario AIUTO per alghe!!!
Un consiglio per favore, il mio acquario è partito da circa 70 gg. e sono arrivato a 7 ore di fotoperiodo, da qualche settimana mi sono comparse le alghe che vedete nelle foto, è normale?
Quella in primo piano è un'aiptasia? Questa mattina ho controllato i valori: Po4 0.01 Ca 442 Mg 1140 Nitriti 0 Nitrati inferiori a 1 Ph 8.2 Kh 6 Si 0 Salinità 1025 33°.. Che ne dite? |
Ed ecco la panoramica http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto1_362.jpg
|
l'aiptasia siringala con aceto.
x quanto riguarda le alghe....normalissimo ciclo algale.....stai sereno e tranquillo. alza il kh che è basso e finisci con tranquillità la maturazione. se vuoi, puoi iniziare a mettere delle lumache alghivore ;-) |
ALGRANATI, ok grazie a quanto lo devo portare il kh?
Tu mi consiglieresti di inserire una bavosa per le alghe o sono suff. le lumache? Le alghe se ne vanno da sole o comunque debbono essere tolte o mangiate non da me ovviamente :-D :-D :-D ? |
Pierre, le alghe se ne andranno da sole ma comunque una bavosina la puoi mettere ;-)
|
Io aumenterei anche un pò il magnesio :)
|
ALGRANATI, però quelle alghe rosse della prima foto sono cazzute le ho anche io se per caso provi a strapparle e te ne scappa un pezzo si riproducono ovunque e poi non se le mangia nessuno #22
Poi anche la salinità mi sembra leggermente bassa almeno portarla a 1026 e 35x1000 vabbè cosa da poco però ..... |
david73, vero le alghe rosse sono cazzute ma x essere sicuro di eliminarle dovresti buttare la roccia -28d#
salinità .....vero è da alzare #13 |
io abbasserei anche la temperatura.. 26#27 gradi... mi sembra altina a 33 gradi...
|
preve84, ele...io ho capito che 33 era il x mille della salinità #24 #24
mi auguro che non sia la temperatura #06 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54. |