![]() |
SI PARTE COL MARINO
come dicevo tempo fa,volevo far il passo dal dolce al marino,ebbene,dopo aver venduto il dolce circa 2 mesi fa,oggi ho preso la vasca marina..è un acquamar240 con mobile e sump..950euro per la cronaca.
per tutto il resto vado a settembre quando avrò raccimolato altri soldini. l'illuminazione l ho già fermata,è una plafoniera che s appoggia sulla vasca con 2 hqi da 150 + 2 t5. per le rocce,il mio negoziante me ne procura 20 kg da un altro ragazzo che smonta l acquario.per gli altri 20 kg che mi consigliate?sul mercatino ne trovo a 7 euro al kg mentr ein negozio a 18 al kg e la differenza è netta.voi che consigliate?il negoziante dice che sconsiglia l acquisto da chi nn si conosce per evitare problemi futuri nel caso queste persone abbiano avuto delle cure in vasca che inevitabilmente le rocce si portano dietro nella loro storia. per lo schiumatoio quali mi consigliate?me ne postate alcuni con relativi prezzi?? |
frodino, alle barriere coralline farebbe certamente più piacere se usassi rocce "di seconda mano"... che hanno anche il vantaggio di essere già ben spurgate e colonizzate (a meno di non essere state tenute in condizioni pessime...)
Quote:
|
Quote:
|
frodino, rocce a 18 euro al kg #24 #24 .....assolutamente fuori prezzo....vai di mercatino.
schiumatoio .??---utilizza la funzione cerca e vedrai che troverai centinaia di messaggi che fanno al caso tuo ;-) |
resta il fatto che cmq le rocce vive sul reef non hanno tanto tanto impatto...
prossima vasca le comprerei tutte belle fresche e da spurgare, per questioni economiche mi sono servito del mercatino e cmq tutto bene! ottimi prezzi e alcune rocce molto belle... Se vuoi prezzi orientativi io non supererei i 13-14 euro al kg per rocce fresche e 7-8 euro al kg per rocce del mercatino! ciao!! |
Quote:
su siti di ecommerce internet si trovano sui 12euro/kg. 18euro in un negozio tradizionale mi sembra abbastanza normale. |
Quote:
|
frodino, di dove sei?
|
sono di Rovigo e mi rifornisco a ferrara.
quello che volevo sapere era se è vero che comprando le rocce da altri utenti si possano avere dei problemi portandosi in vasca cure che altri utenti han fatto nella loro vasca. per quanto riguarda lo schiumatoio,pensavo che ce ne fossero da consigliarmi in base al litraggio della mia vasca(240lt)ne aveste qualcuno da consigliarmi con relativo prezzo.tanto per farmi un idea e valutare se l acquisto farlo in negozio o sul mercatino. per quanto riguarda la pompa di risalita è quella che c'era nel pacchetto(aquamar240)è un eheim compact+ 2000.dovrebbe essere buona,vero? |
frodino, il problema delle cure è relativo, nel senso che sono in pochi i pazzi che hanno buttato antibiotici in vasca. tuttavia ci possono essere altri generi di problemi (alghe, parassiti, organismi infestanti e via dicendo) che puoi avere anche con rocce fresche. in poche parole: è un po' un prenderci
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32. |