![]() |
Inserimento primi animali?
Ciao ragazzi sono arrivato ad 1 mese e mezzo dall'avvio ed ho i seguenti valori:
NH4: 0 NO2: 0 NO3: 7 PO4: 0,045 Ca: 410 Mg: 1320 Kh: 9.5 Ph: 8.2 Fotoperiodo per ora a 5 ore giornaliere Che dite posso iniziare ad inserire qualche animale? Stavo pensando a qualche corallo molle semplice così inizia a mangiarsi gli inquinanti. Per quanto riguarda le pompe devo tenerle entrambe accese ed al massimo della potenza come finora oppure posso iniziare ad alternarle e farle pulsare? Aspetto vostri consigli |
io le terrei ancora tutte accese le pompe...
aspetterei un attimo a inserire animali,piu che altro per vedere se quei valori siano stabili,perchè in questo periodo tendono a ballare un po ;-) |
vins2480,
dato il periodo non ti conviene attendere la fine di Agosto così che va via un pò il caldo ? |
ok allora aspetto settembre così passa il caldo e la vasca matura ancora meglio, nel frattempo però che devo fare? cambi d'acqua? soministrare oligoelementi? oppure lascio tutto così?
|
Quote:
fai solo un cambio del 10% a fotoperiodo completo...magari ora puoi sifonare il fondo dal sedimento filtrando l'acqua con una calza ma nulla altro ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22. |