AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   nuovi discus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135908)

achille1 26-07-2008 16:03

nuovi discus

Ciao a tutti: ho bisogno di un consiglio:
ho una vasca di 120 lt con un discus a altri pesci tra platti e neon. Oggi ho aggiunto un altro discus di simili dimensioni al precedente (leggermente più grande) Il più grande ha cominciato a correre dietro il discus nuovo fino a quando quest'ultimo non si è messo a boccheggiare in superficie mettendosi in orizzontale. L'altro gli andava vicino a dargli delle piccole botte come per attaccarlo.
- E' normale che inizialmente si attacchino? Oppure potrebbero non essere compatibili?
- Ed è normale la posizione orizzontale dell'altro? Il mio primo discus non lo ho mai visto in questa posizione. ...

michele 26-07-2008 16:18

Ma perché comprate pesci, anche costosi, senza esservi minimamente informati prima?

achille1 26-07-2008 16:22

scusa ma in che senso?

achille1 26-07-2008 17:20

scusa Michele ma mi hai lasciato senza risposta e proprio da te vorrei delucidazioni in merito al comportamento dei due discus insieme
Finora ne ho sempre avuto solo uno in vasca e sempre molto tranquillo....grazie per ciò che risponderai....

Puffo 26-07-2008 17:56

spera che non ti risponda :-D
no a parte tutto il tuo acquario è troppo piccolo per i discus..i compagni di vasca non vanno bene e ultimo i discus sono pesci di branco e se i valori dell'acqua sono aggiornati non sono idonei #07

michele 26-07-2008 19:51

Il problema è proprio quello, è che non devi cercare informazioni dopo ma prima di comprare un animale. Comunque le risposte penso le hai già avute. ;-)

achille1 26-07-2008 20:24

troppo piccolo per due? in teoria le info in tal senso le avevo già prese cmq ok... non è nulla di irreparabile. secondo voi quindi è la convivenza di due un 120 lt che li porta a litigare? I valori dell'acqua sono perfetti... un discus già ci vive da 6 mesi...Grazie ....

kakashi 26-07-2008 21:00

ora è tutto chiaro
hai tenuto un poveretto che dopo 6 mesi che rimaneva solo ora è impazzito e vede gli altri e li attacca!
hai poco da fare ora come ora secondo me ti conviene riportare al negoziante i discus e concentrarti su altri pesci perchè allevare discus in 120 litri è assurdo #07 ... magari prova con ciclidi nani o anabantidi e prima di comprare i pesci come ti ha detto michele leggi e informati sulla specie che vuoi allevare

scusa per curiosità che valori hai in vasca?

achille1 26-07-2008 21:10

Proprio solo no: con neon e platti.... Ora non lo attacca ma l'altro mi sembra impaurito (resta in orizzontale quasi a pelo d'acqua e sembra dimesso) Sarà stato male dici finora? A me sembra veramente splendido...
i valori:
ph 6.5 /gh 4/ kh 4/ NO2 zero/ No3 10 /temperatura sell'acqua tra 29° e 30°.. Come ti sembrano?

michele 26-07-2008 22:13

Se per Platti intendi Platy penso sia una abbinata abbastanza incompatibile.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21.