![]() |
Problema su acropora
non lo so ma è da alcune settimane che questa acro si sta scolorando dal basso, non vorrei sia il famigerato fenomeno di sbiancamento dei coralli duri !!!
dedico molto tempo all' osservazione della vasca ( anche perchè ne sono affascinato #21 ) , e sono sicuro che ho solo questa acro con questo problema ...... vi metto le foto ........ scusate la risuluzione ma ho un cesso di macchina fotografica -20 |
la acro in questione è quella gialla/verde ,
ricrontrollando i libri che ho sui coralli la sbiamcamento mi sembra un pò diverso !?! . allora secondo voi che cosè ??? i valori sono tutti nella norma , solo il mg = 1150 ! |
Dragon79, guarda...sinceramente una roba del genere non l'ho mai vista #24 #24
|
Dragon79, non è uno sbiancamento veloce tipo RTN o lento tipo STN, ma penso più ad una mancanza cronica di oligoelementi nell'acqua e nutrimento in generale.
Anche le altre acropore mostrano gli stessi sintomi in maniera meno evidente. Per cortesia specifica integrazioni e frequenze dei cambi d'acqua , grazie Ciao |
no le altre acro non mostrano per niente gli stessi sintomi !
la tua era una domanda o un affermazione. uso xaqua come da manuale . ma le dosi sono dimezzate . inoltre intergro iodio, boro stronzio 1 volta a settimana cambio 50 litri ogni 15 giorni ! aumentero i micros a-b usero le dosi intere ! |
Dragon79,
Quote:
|
scusami ma nella foto c'è sono un 'altra acro sullo sfondo è non mi sembra per niente sbiancata !!!
vi metterò una paronamica ! cmq pensavo 1 cosa ! è possibile sià la temperatura troppo alta ?? ? ora ho messo il climatizzatore è ho la temp a 27 , ma per circa 2 settimane la temp e stata intorno ai 29#30 ....... |
Quote:
|
magari i segni dell'alta temp inizio a vederli ora !!!!
|
ma secondo me ha ragione aster, si vede anche un'altra acropora sulla destra che mostra gli stessi sintomi da quella da te evidenziata, inoltre quella dietro celeste o troppo sbiadita, forse e dico forse potrebbe essere davvero la temperatura molto alta, per cui gli animali hanno sofferto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45. |