![]() |
Quali di questi elementi ritenete necessario integrare?
ACIDO ACETICO GLACIALE
1 goccia al giorno per iniziare, controllo fosfati dopo una settimana, eventualmente aumentare anche fino a 5 - 10 gocce al giorno ogni 100 lt. Serve ad avviare vasche nuove e tenere sotto controllo i fosfati. GLUCONATO DI CALCIO 30cc in acqua una volta a settimana per avere acqua cristallina e sembra un’aiutino al calcio… SODIO FLUORURO 10 gr. In 100 cc di acqua dosare una goccia a settimana ogni 100 lt. O anche 3 gocce ogni 200 lt. CROMO CLORURO 2,5 grammi in 250 ml di acqua dosare una goccia al giorno oppure 1,5 ml ogni 100 lt a settimana FLUORO 4 cucchiaini da test a settimana per il colore dei coralli Ragazzi secondo le vostre esperienze quale di questi elementi ritenete utile o addirittura necessario e quale inutile o superfluo? |
david73, io sinceramente non doso nulla di questi elementi, in questo momento sto usando la linea NightSun con successo, poi passerò nuovamente ai Grotech A-B-C- ma singolarmente nulla....tu come ti trovi??Hai notato sensibili miglioramenti?
|
agente25, guarda non ne uso nessuno per ora ,per l'appunto mi informavo perchè ci sono un sacco di cose,non ho messo volutamente iodio e stronzio che per ora integro con prodotti confezionati.La mia curiosità era soprattutto per sodio fluoruro e cromo cloruro che non è specificato a cosa servano.Ma poi con i cambi settimanali tutti questi elementi non vengono già reintegrati abbastanza?agente25, la linea NightSun la consiglieresti?O ti sembra meglio Grotech?
|
david73, con i Nightsun ho visto nella mia vasca uno schiarimento dei colori, cosa molto apprezzabile, per i grotech invece ho notato una crescita notevole, ma ripeto, risultati sulla mia vasca, e tutti sappiamo che ogni vasca gira a se
|
io non spingerei troppo con l'acetico...5/10 gocce? #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |