![]() |
filamentose che fare?
ciao, da qualche giorno ho notato che si stanno formando delle filamentose, come posso fare a toglierle??puo darsi che sia il fertilizzante??
la luce penso sia ok 2neon da 20w x una vasca da 100l netti circa... è avviato da poco puo darsi che sia anche quello?? |
Quote:
servono più info ;-) |
whiteale, la sezione più appropriata è alghe infestanti dolce, sposto :-)
|
emh..
diciamo che ho un ph di 7 tutto il resto non lo so...e mai l ho saputo...cmq pesci e painte stanno bene xke sn rigogliose tutte...c'è solo sta alga che non so come far sparire... consigli? |
Quote:
In mancanza di queste info è impossibile dare consigli sensati :-)) |
allora:
nitrati e fosfati non li so. illuminazione 2 neon da 20w l'uno (tot 40w) accesi dalle 12.30 alle 22.30 popolazione: 1 ancistrus 10 neon 3 betta (1 maschio 2 femmine) fertilizzazione il fondo con le pastiglie (dennerle che durasno 6 mesi) e lo spray dennerle 1 volta al giorno. poi ho moltissimi tronchi come nascondigli e come piante anubias e le altre non so i nomi cmq tutte piante che non necessitano molta luce. basta? |
se le piante crescono bene riduci un po la fertilizzazione liquida (altrimenti continua come stai facendo)
qualche japonica credo farebbe al caso più che 'andare a naso' non avendo i valori completi non si può fare #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. |