![]() |
deltec mce 300 che non schiuma.. mentre quello vecchio si!!
Ciao a tutti.
Ho montato da un giorno il tanto raccomandato schiumatoio in oggetto e dopo averlo montato (credo correttamente) mi ritrovo a guardare un bicchiere vuoto che non si riempe di niente, anche se sta funzionando da 24 ore. La cosa che mi sembra strana, è che lo schiumatoio precedente, un wave 400p beast schiumava.. bagnato ma schiumava tipo 1-2 cm al giorno. Potrebbe essere una fase di assestamento dello schiumatoio? allego una foto... http://www.acquariofilia.biz/allegati/dce_300_156.jpg |
andreaontheweb, Normalmente bisogna dare il tempo agli schiumatoi nuovi di "ingrassare" le pareti per poter iniziare a schiumare. Ci possono volere alcuni giorni perchè ciò accada.
Comunque sia questo skimmer è certamente più performante di quello che avevi prima. |
a proposito di questo skimmer..
mi dite dove posso inserire le resine? |
wurdy, sono convinto che sia buono, ho letto molte opinioni favorevoli, ma non sapevo che si dovessero "ingrassare" le pareti perche' inziasse a tirare su qualche cosa..
|
Se non sbaglio è nel 600 che puoi inserire resine :-)
|
andreaontheweb, non credo che in questo schiumatoio ci sia uno spazio apposito per le resine... comunque sia se hai problemi di fosfati ti consiglio di prenderti un filtro a letto fluido apposta x resine.
Ciao -28 |
boh.. in qualche sito dicono che c'e'
http://www.acquarieacquari.net/detta...5&categoria=31 |
|
andreaontheweb, Forse si puo' mettere un calza con resine nel vano di uscita dell'acqua... ma ti ripeto il consiglio di prima: se vuoi mettere resine e vuoi che siano efficaci deve utilizzare un filtro apposito in quanto , a seconda del tipo di resine che usi...o devono fluidificare "gorgogliando" senza calza, oppure devono essere sottposte a flusso molto lento x essere efficaci (20 lt/h)
Ciao -28 |
wurdy, ho capito..
il mio problema è che non avendo sump ho gia' un filtro a zainetto che uso per i carboni e non so dove posizionare i 200 grammi di resine della rowa.. speravo di poter utilizzare la parte bassa dello skimmer, sotto la pompa o in fondo al contenitore di sinistra.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27. |