![]() |
Acquisto Cardinali : Scelta Taglia
Ho "adocchiato" dei bellissimi Paracheirodon axelrodi in un negozio nella mia provincia e penso proprio che sabato ci farò un giretto per comprarne una decina.
Il negoziante teneva i pinnuti in questione in due vaschette espositive separate a seconda della taglia, mantenendo però lo stesso prezzo. ...e la domanda che mi sono fatto è stata proprio : " a parità di prezzo quale taglia è meglio comprare ? quelli più grossellini o gli altri più piccoli ?" grazie |
ciao ilo neon e un pesce che vive poco 2 3 anni se oo compri grosso ti potrbberro morire dopo solo 36 mesi o al max un anno
|
Quote:
qui da una prospettiva di vita di 4-5 anni: http://www.vergari.com/acquariofilia...=Paracheirodon che è quella che ho riscontrato anche io come media (li ho da sempre!) comunque anche io ti consiglio di prendere i piccoli... teoricamente dovrebbero essere più giovani |
grazie per i consigli...
di contro però quelli più grossellini probabilmente sono più robusti ? #24 |
no tranquillo i neon sono pesci molto robusti anche se molto piccini
|
speriamo bene !
grazie a tutti |
cmq si parlava di neon...
anch'io ti consiglio i piu' piccoli vista la speranza di vita... ed ottima la scelta dei cardinali, che meglio sopportano le alte temperature di questo periodo... infatti i neon hanno come optimum 20#21 gradi |
cardinali acquistati questa sera....
non ho potuto più scegliere la dimensione perchè questa volta nelle vasche espositive erano mischiati... il negoziante comunque mi ha detto che tra i più grandi e i più piccoli ci sono al massimo 15 giorni di differenza... perchè " in allevamento intensivo" ci mettono poco tempo a farli crescere. -05 -05 ...questa affermazione mi ha fatto subito pensare " Ecco un buon motivo per prenderli ancora piccoli !!!! " #36# #36# |
sigh.... :-( :-( :-(
4 degli 11 cardinali acquistati non hanno superato la notte.. -20 ...aspetto di vedere come vanno gli altri in questi primi giorni, spero che sia stato solo lo stress del cambio e non ci saranno altri decessi... vedremo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39. |