![]() |
Muschio di Java stenta a crescere - aggiunte foto
Ciao a tutti, ho del muschio di Java nella mia vasca che non riesce a crescere, anzi, ultimamente lo vedo un pò giù, ha perso la colorazione verde vivo che lo caratterizzava e ne ha acquisito una tendente al marrone.
Quale può essere la causa? grazie mille Ciao ciao Antonio |
Non è che quando l'hai messo in vasca magari era già malconcio?
A temperatura dell'acqua come stai? Hai notato se il colore marrone non sia dovuto ad eccessiva sedimentazione sopra al muschio? |
Fertilizzante liquido per piante epifite???
P.s. hai un bel fritto misto in vasca...e come fai senza test per PH,NO2,NO3 ecc.? #24 |
non mi sembra d'avere specie così incompatibili....
a parte i guppy, che però se non minacciati dai betta possono stare tranquillamente... per quanto riguarda il fertilizzante, ho da poco riallestito la vasca aggiungendo il sera floredepot e quindi mi limito a qualche ml di pmmd (ricetta standard con ferro chelato liquido) ogni due giorni. |
Quote:
per quanto riguarda la temperatura, diciamo che perora sono nel bel mezzo di una battaglia tra me e il termometro in vasca, lui vuole segnare 29/30, io grazie alla mia speciale arma, una ventolina montata suil coperchio, e il mio scudo, un ventilatore montato 24/24h, riesco a portarlo sui 27/28... per quanto riguarda la terza domanda... sedimentazione di cosa??? intendi deposizione di terriccio??? se così no, è proprio il mischio marrone.... grazie a tutti!!!!! |
vi posto le foto del mio muschio... http://www.acquariofilia.biz/allegati/giava2_151.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/giava1_132.jpg
|
Ma quanto tempo fa lo hai comprato?
Nella foto "Giava1" è messo proprio maluccio (anche nel senso della sistemazione: legalo da qualche parte.....). Comunque lo stress del viaggio e le alte temperature hanno sicuramente influito, e visto che il muschio non eccelle per velocità di reazione e crescita, aspetta temperature migliori, porta pazienza ed osserva l'eventuale evoluzione. :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26. |