![]() |
il mio rio180
ciao ragazzi, finalmente ho cominciato a preparare la nuova casa dei discus,
questa mattina dopo molti contrattempi... ho finalmente tolto il filtro interno, con del filo di nilon e un taglierino ( cho messo circa due ore!!) poi ho fissato e adatto uno sfondo in pietra nera... preso scotatissimo da internet...adesso lo sto lasciando riposare ... e domani se dio vuole arriva il mobile !!!! e passo alla fase 2: fondo acqua e tronchi!!! a presto per nuove notizie!! ciaooo #17 #17 |
Quanti litri è?? che filtro hai?
|
la vacsa è 180 litri ., il fitro esterno è un hydor 20( fino a 250 l tiene)
|
Un po' piccolo, il filtro.
|
eccomi qu, oggi finalmente è arrivato il mobile... montato e finalmente ho posizionato l acquario... entro sta sera dovrebbe essereAVVIATO, adesso lo comincio a riempire: sub strato di concime,ghiaietto chiaro e poi acqua..... acqua e acqua....
|
e non esagerare con gli arredi e piante...gia e' al limite come litraggio.. :-)
|
eccmi di nuovo!
dopo giorni di lavoro.... finalmente è gia due girni che la vacsa gira... non ho ancora fatto il test dell acqua...perche volevo farlo girare un po ho inserito una decina di piante( echinodorus e anubia)secondo me molto belle... adesso soo molto attento a vedere come crescono...e se danno segni di inadattamento...nel caso chiedero aiuto.. ho cercato di allestire in modo ada creare ai due lati delle oasi di piante tronchi( in missura molto ridotta) per lasciaremolto ma molto spazio libero per le nuotate dei disconi!!! -11 e appena riescop inserisco dele foto...cosi potete insultarmi... :-D :-D ciao a tutti! |
a me pare troppa roba per 180 litri lordi..poi fai te..
|
La fai una foto?
|
Come si elimina il silicone dal vetro senza rigarlo ? Ho anche io un rio 180 e vorrei eliminare il filtro interno ma non so come togliere il silicone.
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05. |