![]() |
che mangime utilizzare?
Che marche e che tipologia di mangime mi consigliate da utilizzare per i miei pesci (zebrasoma flavescent,2 pagliaccetti,e altri di piccola taglia)??
Mangime granulare a scaglie o congelato?O tutti magari da alternare?Quali sono le marche che producono meno sostanze inquinanti in acqua ma che siano al tempo stesso di buona qualità per la salute dei pesci? grazie |
Io alterno granuli HS SHF con aglio, poi uso alga nori (quella per il sushi), uso i granuli della tropic e artemia surgelata 5 volte al mese.
|
Io uso Elos SVM-2, surgelati, aghe nori di non ricordo che marchio, scaglie di artemia e Cyclopeaze e polvere Cyclopeeze ed ultimamente naupli di artemia.... tutto a rotazione.
Ciao |
io uso quello che mi ritrovo in casa.
in genere compro svariate confezioni e le mischio tutte insieme....ma sempre in granuli e mai in scaglie |
ALGRANATI, scusa perchè mai in scaglie? #12 solo per curiosità...
|
Frank Sniper, Francesco....mi da l'idea che le scaglie non affondano, inquinando di +....ma è probabilmente una mia fissa #13
|
ALGRANATI, inizialmente ti do ragione ma in un paio di minuti, con tutto il movimento che abbiamo in vasca...io avevo due ocellaris coś piccoli che per forza le scagliette ci volevano...
|
io uso congelato di misys.....e fiocchi della ocean nutrition (spirulina e prime reef)mescolati insieme.....il granulato mi và subito sul fondo e non viene mangiato tutto....per qui preferisco i fiocchi.
|
ALGRANATI, poi e meno naturale l'effetto gallegiante no? I pesci sono abituati a spulciare cose in sospensione e mai in superficie..io granulare elos 2 volte al di, alterno con artemia salina e viva quando ho il buon tempo...i fiocchi li uso solo per i crostacei (glieli do con la pinza) anche se pure i pesci qualcosina assaporano! ;-)
|
io per i mie 2 pesciolini (ocellaris, chrysipitera parasema)ḍ fiocchi alla mattina(energyfloc marine AQ) e alla sera artemia (fd artemia shrimps della SERA).
ogni tanto artemia congelata |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. |