![]() |
Parliamo di alimentazione iniziale.
Penso di aver finito il Fotoperiodo, adesso faccio 9 ore, con 8 ore a pieno regime.
Sabato farò il primo cambio del 20% con 20lt di acqua nuova. E aggiungerò 2 fiale di Biodigest. Dimenticavo, valori a posto: PO4 0,008 NO2 0 NO3 0 Ca 430 KH 8 Mg1400 Non ho mai fatto test su : Iodine e Stronzio. Attualmente in vasca ho: - nr. 2 gamberetti (nr. 1 Debelius e nr. 1 Wundermanny) - nr. 6 lumache (Turbo) - nr. 2 paguri Calcinus Elegans) - nr. 3 molli (Sarcophiton, Lobophython,Zoanthus/Palithoa, Rhodactis) - nr. 3 LPS (Favites, Duncanopsammia, Euphyllia Paraancora, Goniopora) - nr. 2 SPS (Montipora Foliosa, Acropora Formosa) - nr. 2 pesci (Amphitrion Ocellaris) Specifico che è sia i LPS, l'SPS e i pesci , sono piccolissimi. Pensavo alla alimentazione. Ho trovato sul Forum alcuni articoli che ne parlano ma non ho capito molto. Visto la vasca molto giovane, da quello che mi dite, gli alimenti non dovrebbero mancare, quindi fino ad ora ho alimentato solo i pesci con del granulare. Ora in previsione, sto valutando alcuni acquisti e avrei bisogno di alcuni consigli: Per l'alimentazione degli SPS/LPS pensavo dia acquistare H&S Marine Delux Coralfood, Kent Zooplex , Kent Phytoplex , Kent Essential elements , Prodibio Reefbooster. - Serve tutta questa roba? - Mancano le vitamine, quali mi consigliate? - Manca qualcosa d'altro? - da quello che ho capito, occorrerà alternare questi prodotti e utilizzare le indicazioni consigliate? Pensavo ancora di non avventurarmi con il famoso "pappone" per chè le esigenze penso siano estremamente ridotte. Un'ultima cosa, siccome ho dei problemi col computer, vi potrò legegre solo questa sera, nel frattempo , mi raccomando non lesinate con i commenti..... #36# |
Primo commento:
Se hai appena finito il fotoperiodo, perchè sei già così pieno? |
quando hai inserito tutti quegli animali?
|
ci sono!!!!
Mozzilla è un portento. Veniamo a noi: michi2, Gli animali hanno 4 giorni. Perry, Si lo so, è stato prematuro, ma solo di una settimana #12 e i valori andavano bene da sempre. Ditemi |
ahi ahi ahi :) preparati a una bella invasione di alghette mi sà :) :) :)
|
miii...io da tre mesi la vasca vuota a causa dei maledetti nitrati -20
e tu hai inserito già un bel pò di cose -04 |
michi2,
speriamo di no #13 fino ad ora come dicevo vedo solo alcune alghette verdi che le lumache rasano a zero. Di filamentoso, noto solo un affarino dentro una rocciache sputa un filo lungo 10 cm. che si dipana nella corrente, io credevo che foose una filamnetosa, ma tutte le volte che lo tolgo nel giro di 10 sec. il tizio che sta dentro di cui si vedono le antennine, la riforma. |
stefano61, intanto....metti in fondo quei coralli molli prima che ti coprano tutto.
se hai quei valori x quale motivo vuoi mettere 2 fiale di biodigest?? inizialmente ti serve solo l'hs marine de luxe |
ALGRANATI, in fondo... dici verso il restro o sul fondo della vasca davanti.
Perchè non ho molto spazio sul davanti, dato l'alto contenuto di rocce. per il Biodigest, pensavo che male non facciano I valori li misuro con salifert, Tropic e Rowa per il PO4 Allora vado solo sul H&S Fino a nuovi arrivi . Per l'animaletto cosa mi dite? |
secondo mè...come ti ha detto Matteo li metterei sul fondo vasca.....però vedo la rocciata troppo massiccia....nel senso niente anfratti molto attaccata al vetro frontale....mi sà che la riuscirai a sfruttare poco.IMHO
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18. |