![]() |
Solfato di potassio
Salve ho comprato un pò di solfato di potassio in polvere in farmacia poichè ho qualche buchino sulle folgie delle mie piante parto con la descirisone della vasca:
181 lt con co2 in attività da un annetto piante in buona salute così composte: higrofila red ninfea red microsorum normale crinum natans anubias Ospiti in vasca: 3 scalari 15 neon 4 crossocheilus 4 cory 4 caridina Ora la pianta che soffre di più è 'higrofila che mi prde foglie e su alcune piante comincia a bucarle mi hanno consigliato il potassio in polvere ma non so come prepararlo. Mi dareste voi una mano??? Grazie |
Ti posso dire come realizzare il Seachem Potassium: devi far sciogliere 111g di K2S04 in un litro d'acqua d'osmosi.
Altri usi non ne conosco. |
Sara lo stesso penso bo!!!
Devo leggere sulla confezione se è k2s04. E poi che faccio gli butto tutto il litro in vasca??? Grazie! |
4 ml . 3 volte a settimana a giorni alterni, dose per 100 lt ciao
Daniele |
No finder25 ! :-D
Ci mancherebbe, io ti ho solo scritto la "ricetta" di un prodotto commerciale che può essere realizzato partendo dal solfato di potassio. Per la somministrazione parti con piccole dosi e poi aumenti fino a che le piante non stanno bene. Però non pensare sia così semplice, spesso è l'illuminazione che causa questi problemi. Hai scritto di avere 181 litri... confermi ho hai scritto male ? Che luci hai ? |
2 power glo da 39 w t5 che a breve sostituirò con 2 osram 865 da 39w
|
Litraggio 181 ?
|
si!
|
Puoi iniziare provando Lunedì - mercoledì e Venerdì con 4 ml. Se vedi che la situazione migliora non aumentare, se migliora poco aumenta molto gradualmente (tipo di mezzo millilitro a settimane alterne), se non migliora proprio c'è qualche altri problema.
Secondo me c'è effettivamente qualche problema, hai due lampade da 18000 in vasca.. strano che non hai ancora una foresta di alghe. Cambia innanzitutto i neon appena possibile, fertilizzare una vasca sbilanciata amplifica solo i problemi... meno male che cmq il potassio è un elemento che non crea troppi effetti collaterali in caso di sovradosaggio. :-) |
Io ti ringrazio di tutto ma non ho capito ancora una cosa....quanti milligrammi di polvere devo sciogliere in un litro di acqua di osmosi???
Per le luci le sostituirò dopo ferragosoto a distanza di 15 gg l'una dall'altra!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36. |