![]() |
quali sono i migliori test?
Datemi un consiglio sulle marche + affidabili di test chimici per acqua marina da acquistare..grazie
|
io mi trovo bene con salifert
|
pure io: hanno un buon rapporto qualità/prezzo. ;-)
|
#36# #36#
|
salifert kh/ca/mg
tropic no2/no3-po4 sui nitrati e soprattutto i fosfati, i salifert sono un po' troppo ottimistici, a valori bassi. |
sjoplin, ai tuoi modificherei il kh salifert con il kh tropic dicono che sia uguale al test elos
|
nirvana, il kh tropic è diverso da elos, almeno, li reagente ha un altro colore.
il tropic non mi ispira molto perchè va di un punto alla volta, ma questa magari è una pignoleria mia. aggiungo che per nitrati e fosfati, se uno è ricco di famiglia ci sono pure i rowa e i macherey, oppure i fotometri. |
mi sembra di aver letto che fossero uguali( poi forse cambierà solo il colore dipende dalla moda :-D )) per il tropic puoi anche farlo andare di mezzo punto alla volta. Anche il salifert con il viraggio basta una goccia in più o in meno che ti cambia quel mezzo punto. Hai ragione se uno ha soldi c'è cosa comprare, ma credo che fino a quando scazzano di poco, ci bastano questi
|
po4....assolutamente i rowa ;-)
|
io avevo tutti i salifert e non mi sono trovato bene con KH, ma neanche gli altri mi hanno fatto impazzire...
oggi ho ordinato tutta la serie della tropic marine, dal pH ai silicati.. vedremo un po'.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54. |