![]() |
Alghe infestanti
Salve, sono pieno di queste alghe (coprono quasi tutta la rocciata), probabilmente sono dovute dalle HQI da cambiare (hanno Più di un' anno) e dai silicati troppo alti, infatti da quando ho cambiato fornitore di acqua d' osmosi stanno iniziando a comparire queste alghe!!!! -04
Vorrei chiedervi se secondo voi la situazione è ancora recuperabile, se sì vorrei chiedervi qualche soluzione (a parte organismi alghivori) che farebbe in modo che queste alghe scompaiano velocemente. Per di più in mezzo a queste alghe ho notato organismi simili ad artemie, infatti alcune volte ho dato da mangiare artemie ai miei pesci. |
con una foto sarebbe meglio....almeno sapremmo che alghe sono :-))
|
scusa ma non riesco a caricarla :-))
|
Senza foto è un pò difficile. Le soluzione come puoi leggere non sono mai miracolose. In comune hanno riduzione del cibo ai pesci e degli integratori e controllo della qualità dell'illuminazione. Poi c'è chi si butta aui batteri, chi usa l'acqua ossigenata...Io ho ridotto i cambi, e la cosa sembra dare qualche risultato.
|
DOMENICO P., ti sei risposto da solo ;-)
osmosi perfetta, luce nuova. quelle che sembrano artemie , saranno copepodi ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26. |