AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   !!!!!! URGENTE CODA COMETA CON SANGUE !!!! HELP (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135665)

DTD73 23-07-2008 14:35

!!!!!! URGENTE CODA COMETA CON SANGUE !!!! HELP
 
Ciao il mio maschio di cometa da ieri ha la coda rigata di sangue e anche la pinna caudale cosa puo' essere ?
grazie Daniele

onlyreds 23-07-2008 15:12

Dovresti postare nella sezione malattie del sito.
E' come se avesse un raggio della pinna macchiato di sangue (come se fossero capillari rotti?) detto così potrebbe essere una batteriosi... ma dovresti dirci di più (vasca, valori dell'acqua, alimentazione, cambi d'acqua ecc. ecc.) perchè altrimenti potremmo ipotizzare la cosa sbagliata e consigliare una cura inutile o dannosa.
Giusto per non sbagliare, fai un bel cambio d'acqua sostanzioso, con acqua biocondizionata, decantata ed alla stessa temperatura di quella della vasca. poi cerca di somministrare col cibo delle vitamine (tipo idroplurivit, prese in farmacia, 2 gocce sulle scaglie) e poi postaci una foto.
ciao

crilù 28-07-2008 22:58

Nessuno sa cos'è? anche io ho quel problema, solo la coda. Non ho nitriti, i nitrati sono nella norma, ho fatto diversi cambi d'acqua e pure una cura di bactowert. Il pesce è arzillissimo, come se niente fosse, però quella coda non mi piace -28d# adesso ho inserito del sale e vediamo che succede.
Ciao

Claudio s 29-07-2008 00:04

Se il problema persiste potrebbe trattarsi di batteriosi... in questi casi (infezioni esterne) il cyprinopur è + efficace per i carassi rispetto al bactowert.... ciao

onlyreds 29-07-2008 09:48

anche io ho avuto questo problema. devo dire che per vedere scomparire il raggio rosso dalla pinna sono passati almeno 6/7 mesi...
Ho fatto solo una cura iniziale con un disinfettante blando e poi basta.

crilù 29-07-2008 10:17

Ok, grazie...è quasi un mese che va avanti così, non migliora nè peggiora.
E' un cometa incrociato per cui ha un codone enorme a mezzaluna, solo su di lui si verifica questo fenomeno oppure li vedo perchè la coda è bianca e gli altri sono arancioni -28d#

onlyreds 29-07-2008 10:21

l'unico accorgimento è quello di sifonare bene il fondo in prossimità dei punti dove è solito fermarsi a dormire (se si appoggia al fondo per farlo) o mangiare...

crilù 29-07-2008 14:16

Fatto....ho adottato tutti i trucchetti conosciuti -04 Ora aspetto...la legge di Murphy colpisce sempre....devo giusto "chiudere per ferie" -28d#


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12046 seconds with 13 queries