![]() |
URGENTE problemi reattore di calcio
Della serie "succedono sempre prima delle ferie", vi spiego il mio problema.
Ho un reattore di calcio deltec PF501 ed una bombola di CO2 con riduttore di pressione, elettrovalvola e valvola a spillo della ELOS. Praticamente regolo la valvola a spillo nel riduttore di pressione e conto nel contabolle del reattore 60 bolle al minuto; dopo 12#24 ore dalla regolazione vado a ricontare le bolle in uscita e queste scendono ad un valore che varia da 10 a 30 bolle al minuto. Da cosa può dipendere? Vi prego aiutatemi perchè devo partire per le ferie e non so propio cosa fare |
Ciao giampy65, la bombola e' carica? la hai fatta caricare da tanto? non fidartidi quello che leggi su un'eventuale manometro....
Ciao |
giampy65, controlla anche che la bombola sia piena....comunque avevo anche io quel riduttore e mi faceva lo stesso problema -28d#
|
la bombola è da 2kg e l'ho comprata nuova due mesi fa. il manometro mi segna 50 bar. Ma allora dipende dal riduttore di pressione? che cosa si può fare visto che costa una tombola? -04
|
giampy65, secondo me dal rubinettino di regolazione fina che si chiude, anche bloccandolo
|
Quote:
|
giampy65, be sicuramente devi bloccarlo.
a me non si bloccava ugualmente |
Quote:
|
giampy65, aspè.
il riduttore è una cosa, la regolazione fine è un 'altra. se ti diminuiscono le bolle, la prima cosa che devi fare è controllare la vite e bloccarla con il dado |
Io non vorrei che la bombola sia gia' praticamente scarica..... a 50 Bar e' gia' bassa.... nominali di legge dovrebbero essere 60 Bar e solitamente vengoo caricate un poco di piu'..... peccato che le bombole caricate a Co2 passo da una pressione alta a bassa di botto......
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:56. |