![]() |
consigli per integrazione piante
Ciao a tutti,
ho allestito c.ca 3 settimane fa il mio primo acquario, come da profilo. Vorrei dei consigli ora sull'aggiunta di piante soprattutto sulla parte anteriore in modo da dare un bell'effetto tipo "pratino" o qualcosa di simile, qualche piantina a ciuffi..... Consideratre che ho c.ca 0,75w per litro e che il fondo è costituito da fertilizzato alla base sovrastato da c.ca 7/10 cm di ghiaino medio/fine (so che per alcune piante da "pratino" non va bene poichè non riescono a raggiungere il fondo fertilizzato e quindi non attecchiscono #26 #24 ). Inoltre nei prossimi giorni inizierò la fertilizzazione liquida con protocollo base saechem (iniziando con 1/3 delle dosi come consigliatomi) Mi consigliate su cosa posso aggiungere? Grazie mille :-)) |
Rivedrei il layout prima...non da senso di profondità...non ha un senso...
|
Quote:
mi puoi dare allora qualche consiglio per dare maggior senso al layaut? Per me ogni consiglio è davvero prezioso. grazie :-) |
secondo me per dare piu profondita e quello di inserire le piante diciamo in ordine. cioe quelle alte sulla parte posteriore , medie al centro, e basse sul davanti. Questo fa la prospettiva. gioca anche sui giochi di colore delle piante una pianta rossa mettila davanti a quelle verdi, l farai risaltare maggiormente.
|
Quote:
grazie per i consigli #36# |
davanti puoi mettere l echinodorus tenellus
;-) |
ho provato ad apportare delle modifiche al layout, cercando di dare maggior profondità come consigliatomi, provvedendo ad implementare le piante alte sul fondo ed avanzare verso il centro ld ozelot e sul davanti le "piccole". ecco le modifiche prima e dopo, che ne dite?:prima http://www.acquariofilia.biz/allegati/abc_168.jpg dopo http://www.acquariofilia.biz/allegat...timane_500.jpg
|
che fine ha fatto la rossa?
Aggiungi un'altra radice, vista la precedente un java bello ramoso... ci vedrei bene attaccato del microsorum, però con questo dovresti combiare l'impostazione totale... |
Quote:
Comunque penso che ci rinuncerò anche perchè se inserisco ancora qualcosa non ci sarà piu' posto per i pesci :-D Ma almeno mi dici se ho migliorato la situazione? (non ti sei espresso in tal senso -04 :-)) ) -28 |
molto meglio impostato. complimenti!! ma la pianta rossa che fine ha fatto? io la vedevo bene sempre li al centro ... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24. |