![]() |
modifica galleggiante
volevo modificare l'impianto di rabbocco automatico inserendo un secondo galleggiante(ora ho un ruwall per pompe a 220v).
mi chiedevo se fosse possibile aggiungerlo(uno tipo quello di rs components) creando una deviazione da quello gia presente...in pratica metto un secondo unterruttore al circuito....idealmente la cosa dovrebbe funzionare,ma prima di far ca**ate ve lo chiedo che tanto non costa nulla :-)) |
robbie mi sembra che 2 galleggianti abbiano delle controindicazioni. non mi ricordo quali, però #23 #23
|
intendo di lasciarne uno per troppo pieno
|
un troppo pieno in teoria lavora come l'altro ma a un'altezza differente. io a 12V ho avuto dei problemi per la corrente di ritorno dalla pompa. poi ho messo un relè e ho avuto ancora problemi (s'inchiodavano tutti e 2 i contatti). poi ho cestinato tutto e ho preso un tunze osmolator. s'inchiodava pure quello... devo continuare? :-D :-D
|
allora potrei gestire la cosa in questo modo:
io ho il ruwall,ne prendo un'altro e lo attacco alla presa del primo(dove dovrebbe essere attaccata la pompa)...in questo modo il secondo attacca e stacca solo se il primo ha il circuito chiuso.... #24 |
gira e gira li devi mettere sempre in serie e tutti e due. in teoria non dovresti aver problemi, ma non far sto lavoro quando vai in ferie, eh? :-))
|
sandro....cacchio mi serve proprio come sicurezza per quando parto #23
|
#24 #24 #24 #24
per me la regola che meno modifiche fai prima di partire meglio è, rimane sacra. se hai tempo di testarlo per bene prima ok, diversamente io eviterei di sfidare la legge di Murphy |
ho una settimana...da quando mi arriverà...altrimenti passo al tunze..... #24
|
non mi fido di un solo galleggiante che oltretutto ha 2 anni...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54. |