![]() |
Rocce vive
Buongiorno a tutti voi. Volevo chiedere in una vasca 120 x50 x50
piu o meno quanti kg. di rocce vive dovrei mettere? A che litraggio corrisponde una vasca di queste dimensioni? Grazie. |
300 LT. circa
60 KG. di rocce Ciao |
rapido ed incisivo, grazie ;-)
|
Ciao, corrisponde a 300 litri lordi e direi circa 270 netti. Il rapporto classico rocce/litri e 1 a 5 quindi 50/55 kg per il tuo acquario. #36#
|
ok grazie per le risposte. Sapreste dirmi anche se come pompe di movimento sono sufficenti due Koralia4? intendo allevare solo pesci e coralli molli. e un'altra domanda se posso. Come skimmer andrebbe bene unH&S 150F2001? Grazie ancora. :-)
|
Quote:
#28 -28 |
potrei aggiungere un'altra pompa della stessa marca? Per lo Skimmer e' in dotazione con l'equipaggiamento della vasca e quindi magari per ora mi accontento che dici?
|
lo skimmer in considerazione è adatto per acquari fino a 300 lt, ma di solito si prendono skimmer un pò sovradimensionati per facilitarne il lavoro ;-)
come pompe io aggiungerei un'altra coralia 3 posizionata in fondo in modo tale da evitare il grande accumulo di sporcizia :-) |
grazie
grazie delle vostre risposte. In ogni casi dato che ho intenzione di comperare la vasca in questione dopo l'estate ho ancora tempo per documentarmi e leggere i vostri consigli ;-) Ora vi chiedo quale skimmer sarebbe piu' performante per il tipo di vasca che ho intenzione di prendere e quanto mi verrebbe a costare una plafoniera con luci adeguate allo scopo? Sto facendo un rapido conto di soldini e credo se ne andranno un bel po' di euro giusto?
Mannaggia non potevo appassionarmi ad un Hobby meno costoso? -20 |
annamaria66, metti nel conto anche un refrigeratore, per la prossima estate ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24. |