AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Sunset on Etna (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135573)

elmagico82 22-07-2008 11:48

Sunset on Etna

eccoci ragazzi il nuovo layout è pronto ...
è steto tutto volutamente cercato e scelto per dare il senso di contrasto ..
la mia evidente ispirazione è l Etna ...i suoi contrasti il verde dei boschi ....
il nero della lava sciutta ....
e il rosso delle continue colate....
la sceta delle piante nn è stata difficile volevo piante semplici pogo e tenellum erano qsi obbligatorie....
comunque volevo una vasca nn spintissima ma che comunque abbia un discreto impatto estetico

tecnica:
vasca: cubo wave 30
fondo:mastersoil wave + 7ball jbl ...lapillo e rocce laviche
fertilizzazione:ancora nulla sn indeciso se continuare cn azoo
illuminazione:33w 840(scalta obbligato visto l effetto tramonto)
co2.aquili 14 bolle al minuto
filtro :momentaneamente solo meccanico con lana di vetro e cotone ---poi aggiungo il chimico wave niagara 250

tra un paio di gg vi faccio vedere qualcosa ...

Andrea Tallerico 22-07-2008 12:04

ene bene siamo curiosi.

Vale87 22-07-2008 12:04

nuuu non puoi lasciarci a bocca asciutta!

Hazor85 22-07-2008 12:25

neanche una fotina?? e l'etna come lo ricrei? guarda che se metti l'areatore decò con led rossi ti faccio bannare... :-D

elmagico82 22-07-2008 12:43

heiiiii andrea è 6 mesi ke mi fa penare e a me mi fate bannare?
purtroppo mia sora e i miei sn andati in vacanza e si sn portati le 2 fotocamere qndi dovete aspettare...
nn ho ricreato il vulcano ...ma uno scorcio di contrasti...che chi ha avuto la fortuna di poter fare trekking sull etna ha potuto cogliere e osservare

al max uno scheletro o elvis ke balla cn le bolle ;-)

Hazor85 22-07-2008 12:58

:-D ok ok ti perdono...anche se l'areatore decò lo volevo mettere io...così le caridine si divertono a passarci sopra e volarmi fuori dalla vasca -28d#

elmagico82 22-07-2008 15:50

L'UNICA cose che vi anticipo è ho cercato di allontanarmi il piu possibile dalla tradizionalita del bonsai e dalle regole amano sulle proporzioni.
infatti ho cercato fortemente l impatto antiestetico di rottura dell armonia...
anche perche non è detto che debba per forza essere amanistica una mini vasca ...

Hazor85 22-07-2008 18:20

esatto ;-) ti quoto pienamente! basta regole che fan sembrare poi tutte le vasche uguali! se viene bene il tuò sarà un vero esempio di "aquascaping" : paesaggio ricreato sommerso! #25

Vale87 22-07-2008 18:25

Quote:

basta regole
anarchicocooooo :-D

Hazor85 22-07-2008 18:38

nn esageriamo...restano cmq i dettami della fertilizzazione e il buon senso nella scelta di pulitori e ospiti nonchè le ferree leggi naturali che ti impediscono di fare un bonsai di pino sott'acqua... (e poi adesso mi cambia il flag perchè sono finalmente al 100°messaggio #22 )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41.