![]() |
Informazioni su Crossocheilus denisonii
Qualcuno potrebbe dirmi qualcosa su questo pesce? (dovrebbe essere un barbus). Nei negozi della mia città non l'ho mai visto e cercando su google c'è poco e niente. Spero possiate aiutarmi mi sembra un bel esemplare che vorrei inserire nel mio acquario.
Grazie |
Mi pare di aver capito che sono molto difficili da trovare nei negozi e sono anche costosi
|
Il puntius denisonii è una novità nella grande famiglia dei Puntius (ex Barbus) ed è estremamente colorato, raggiunge una taglia di 8cm, è socievole e ama la vita di gruppo, svolge anche una funzione di pulitore algale e non danneggia le piante, predilige gli acquari ricchi di vegetazione con pesci tranquilli,si ciba tranquillamente delle comuni scaglie in commerio ma preferisce quelle di origine vegetale! ;-) ps:ank'io lo trovo un pesce molto interessante ankese non ne ho mai visto 1!
|
il mio negoziante ne ha un branco e sono davvero bellissimi...
|
spettacolo...io ho una coppia di crossochilus siamensis,sono simili...ma non hanno questi colori
|
Puntius denisonii.. trovati a 20€ l'uno..
|
da me non li tengono -20. Certo che se il prezzo è quello un gruppeto di 5 esemplari viene 100 euro!! #17
|
|
leggendo il topic lincato da ianni70, mi sono ricordato ke a volte il mio negoziante li vende a €3,50 lunghi + o - 6 cm ma non avevano il colore rosso
|
Il negozio vicino casa ne ha uno..solo soletto... in una vasca da esposizione #36# ...c'è un articolo sul puntius denisonii sul numero di Luglio 2008 (forse lo trovi ancora in edicola) della rivista "Il mio acquario"...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |